Andrea ha chiesto in SportTennis · 7 anni fa

Racchetta Del Potro 2013?

Qualcuno mi sa dire come come si chiama la racchetta di Del Potro di quest'anno?

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    La racchetta di Del Potro di quest'anno è... la racchetta di Del Potro degli anni scorsi.

    Si tratta, almeno esteticamente, della Wilson [K] Six.One 95, un attrezzo del 2007 dal quale pare che Martin non riesca a staccarsi.

    Dico "almeno esteticamente" perché di solito i professionisti mantengono le racchette che usano anche quando cambiano i modelli delle varie aziende. Semplicemente cambiano l'aspetto esterno del telaio in modo da farlo apparire come il modello nuovo, ma in realtà sotto c'è il vecchio attrezzo.

    Inoltre, le racchette dei pro sono quasi sempre customizzate in termini di peso e bilanciamento e risultano quindi diverse dalle racchette che trovi nei negozi.

    Per Del Potro, dal momento che esteticamente la sua racchetta è ancora una [K] Six.One, si può pensare che sia effettivamente tale e non sia "travestita".

    Sono certo però (l'ho notato in tv in un primo piano durante gli US Open) che è appesantita da strisce di piombo sull'ovale, quindi certamente è più pesante rispetto ai già tanti 349 gr di una [K] Six.One standard.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    La racchetta di del Potro è la WILSON

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.