promotion image of download ymail app
Promoted
floffi ha chiesto in SportCorsa · 7 anni fa

Preparazione atletica e peso?

Ieri, dopo tre mesi di stop (causa infortunio muscolare), ho iniziato la preparazione atletica. Stamattina pesandomi ho notato che avevo preso 1.5 kg. come posso evitare di gonfiare tanto mettendo massa muscolare? Sono quasi sempre a dieta e faccio sport da una vita! Dovrei seguire una dieta proteica? Help me!!

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

beh intanto bisogna vedere a cosa erano dovuti quei kg! te come sportiva saprai benissimo che appena terminata l' attività sportiva il peso è notevolmente inferiore al normale; ma appena s' inizia a bere ritorna ai suoi valori standard! poi bisogna vedere se quando ti sei pesata avevi appena mangiato ecc....di solito ti consiglio di pesarti tre volte al giorno per stabilire se stai aumentando di massa oppure no una prima dell' allenamento una subito dopo e poi l' altra o le altre durante la giornata, così potrai stabilire te stessa se stai aumentando o no! in quanto alle diete io ti sconsiglio di seguire delle indicazioni date da sconosciuti su un blog, piuttosto ti consiglio di andare dal tuo medico e farti consigliare da lui in base alle tue necessità!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.