Valeria ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 7 anni fa

Ragazzi conoscete dei metodi (possibilmente naturali) per passare velocemente il mal di gola?

dovrei farlo passare massimo entro venerdì se non prima, poiché domenica ho una serata (devo cantare, e non dite 14 anni e già fai la cantante?) e se il maldigola entro venerdì non passa poi non posso provare. aiutatemi perché mi fa male e ho un piccolo calo di voce che però mi disturba negli acuti. grazie:)

Aggiornamento:

ma e vero che funziona anche il gelato?

7 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 5
    7 anni fa
    Risposta preferita

1) aceto di mele: L'aceto di mele presenta proprietà antibatteriche naturali. Esso può essere utilizzato in piccole quantità in una bevanda calda o in un normale bicchiere d'acqua, con la finalità di alleviare le infiammazioni della gola. Può essere altrimenti utilizzato per effettuare dei suffumigi, aggiungendone un paio di cucchiai in una pentola di acqua bollente, oppure dei gargarismi, mescolando un cucchiaino di aceto di mele in un bicchiere d'acqua a temperatura ambiente.

2) cipolla: Le cipolle rappresentano un rimedio naturale portentoso contro piccoli disturbi di salute, come il mal di gola. Insieme all'aglio sono considerate alla stregua di veri e propri antibiotici e antinfiammatori naturali. Un ottimo rimedio naturale contro il mal di gola è costituito dalla preparazione di una tisana a base di bucce di cipolla. Sarà sufficiente portare ad ebollizione in la buccia di mezza cipolla per ogni tazza d'acqua. Filtrate e lasciate intiepidire il liquido ottenuto. Se il sapore non dovesse risultare gradevole, dolcificate a piacere.

3) limone: preparati una bella limonata fresca, bevila e fai gargarismi

4)olio essenziale di eucalipto: diluisci una o due gocce in un bicchiere di acqua tiepida, ed effettua dei gargarismi.

5) liquirizia, se ne mastichi un po' riesce ad alleviare il dolore.

6) cannella:Mettete a bollire la quantità d'acqua di una tazza e scioglieteci 2 cucchiaini di miele, 2 o 3 di cannella in polvere (o un bel po' di cannella gratuggiata, se avete quella a pezzi) e una manciata di pepe.

Infine, il più importante...il miele! Puoi mangiarlo direttamente con un cucchiaino oppure farlo sciogliere in una tazza bollente di latte.

Se non funzionano ricorri alla tachipirina, ciao! :)

• ?
    Lv 4
    7 anni fa

Tesoro se vuoi cantare venerdí lascia stare "i miracoli" naturali. L unico tuo vero miracolo si chiama aircot ovvero cortisone x via aeresolica. Inizia subito!

• gaia
    Lv 7
    7 anni fa

latte e miele

• Anonimo
    7 anni fa

Ciao sono Elisa di meditua.it Puoi utilizzare prodotti a base di propoli come spray o caramelle da sciogliere in bocca. Se vuoi approfondire l'argomento puoi leggere questo articolo http://www.meditua.it/articles/Mal_di_gola_cause_e...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • prova invece con un bicchiere d'acqua e 5 gocce di tea tree e' un toccasana ....ti *******' subbito! :)

• Gianni
    Lv 7
    7 anni fa

Gargarismi con acqua ozonata.

• 7 anni fa

ahaha ne ho avuto uno atroce 2 giorni fa, io di solito faccio i risciacqui con acqua fresca e 4 gocce di OLIO 31 (che è un concentrato di 31 erbe naturali) è molto efficace!

Lo compri in erboristeria :)

Quando invece hai giù la voce prendi un goccetto di rum ;D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.