Interpretazione di questo sogno?

Ho sognato degli uccellini colorati. Erano in camera mia.

4 uccelli, uno blu, uno giallo, uno verde e uno rosso.

Se ne stavano fermi ai piedi dell'armadio mentre io studiavo. Ad un certo punto passa mio padre nel corridoio e fa con il piede per allontanarli e loro, ovviamente, svolazzano via per casa, trovandosi ognuno una nuova sistemazione. Io mi arrabbio con mio padre perché gli faccio presente che quegli uccellini erano utili per tenere la mia stanza pulita da piccoli parassiti che avevo visto mangiare poco prima da uno degli uccelli sul mio letto (io non ero nel letto ma alla scrivania).

Nota: i "parassiti" erano piccoli, rotondi e neri, una sorta di moscerini un po' più grandi.

Questo sogno ha un significato in particolare? I vari eventi anche? E il colore degli uccelli?

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ciao,

per una forma di cortesia verso chi risponde, non mandare la domanda ai voti, ma scegli una MR che pensi ti abbia aiutato. Grazie

Hai un nick molto importante, forse tu non sai chi era Piripicchio. Era uno dei grandi briganti che furono uccisi nella tana che si trova nella Tenuta Carrisi ( Al Bano ) presso Cellino S.Marco. Ti consiglio di visitarla.

Gli uccellini dal piumaggio colorato nei nostri sogni, rappresentano i pensieri sui quali ci piace volare, la nostra intimità e riservatezza e per le quali, non permettiamo a nessuno di invaderle ( il tuo papà che cerca di scacciarli e tu ti arrabbi )

I parassiti che invece gli uccellini mangiavano, rappresentano le noie e i fastidi che qualcuno può darti o ti da.

Il colore degli uccelli rappresentano la varietà i diversità dei tuoi pensieri, che a quanto pare sono molto positivi.

Ti saluto rocco b.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.