Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 7 anni fa

Vorrei avere la pelle piu liscia e morbida?

Ho 16 anni e ho l acne giovanile,volevo sapere se ce un modo per far diventare la pelle piu liscia e morbida,,nn so con saponi ecc,,,mi hanno detto ch3 il sapone allo zolfo fa miracoli,,anche quello di marsiglia,,perf aiuto,,

10 punti al migliore:)

6 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Se hai l'acne, allora è un problema ormonale, che non dipende da saponi e lozioni. Io, per esempio ho acne in periodi ristretti, giusto 5 giorni prima del ciclo o in periodi di particolare stress o particolare pigrizia intestinale. E so che non posso farci niente, oltre al pulire bene il viso e magari mangiare più verdura e meno porcherie :)

Per quello che invece puoi fare per migliorare la situazione:

Lavati con detergenti viso e non con saponi per mani, sono troppo aggressivi e peggiorano l'irritazione.

Non toccare i brufoli, ma fai una pulizia del viso ogni tanto (anche semplicemente facendo uno scrub di miele zucchero e limone dopo una doccia calda una volta a settimana o ogni 15 giorni) così ridurrai la sporcizia accumulata nei pori

Mattina e sera pulisci il viso prima con latte detergente e tonico, e poi lavalo con l'acqua (e detergente) e poi metti una crema leggera, meglio se naturale (Viviverde coop costa molto poco ed è leggera, Bottega Verde ha prodotti buoni ma a costo più altino, comunque vai per prodotti senza petrolatum e paraffinum liquidum e che non abbiano alcool tra i primissimi ingredienti (meglio se non ne ha per niente).

Metti il fondotinta meno possibile, e struccati quando magari torni da scuola e sai che passerai più ore a casa. Se sei a casa, o in ambienti in cui sei a tuo agio struccata, resta struccata, la pelle è più libera. Se usi un fondotinta minerale sarà meglio è leggero sulle pelli acneiche/tendenti all'unto. Altrimenti fatti consigliare in erboristeria/farmacia.

Evita le marche popolari come Nivea, Johnson, Garnier. Non sono nemmeno tanto low cost e sono piene di prodotti chimici, che peggiorano il problema a lungo andare.

Cerca di andare in bagno regolarmente, mangia cibi confezionati il meno possibile, tanta frutta e verdura e piatti semplici, non molto elaborati. Anche se è un problema ormonale, disintossicare il corpo quanto più possibile e mantenerlo pulito dentro aiuta a minimizzare il problema. E bevi tanta acqua!

Spero di essere stata d'aiuto e aver fornito spunti utili! Un bacio! :)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

i saponi sono molto utili, per rendere la pelle liscia potresti usare la pietra pomice e sfregarla nei punti ruvidi e per rendere la pelle più morbida usa la crema per pelli secche quindi una crema molto grassa

• 7 anni fa

la causa di molti problemi di salute è causato da un intestino sporco , pieno di sostanze di scarto rimane li a causa dei cibi sbagliati che mangiamo in continuazione , una pulizia del colon ridona vigore e migliora la pelle ed elimina l' acne, per maggiori info vai qui

http://www.arnoldehret.it/old/modules.php?name=For...

• Misa
    Lv 4
    7 anni fa

Bevi tantissimo, più che puoi ogni giorno, e nell'arco di un mesetto comincerai a sentire la pelle morbida e più pulita (l'acqua ti aiuterà a togliere le tossine dal corpo). Se aggiungi un pó di sport col sudore le tossine le togli meglio e aumentando la circolazione dovresti avere benefici non solo alla pelle. Ti consiglierei di curare di più l'alimentazione, che il cibo spazzatura è la cosa peggiore per la pelle e non solo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

l'olio johnson secondo me è buono, da un effetto più bello della solita crema alla pelle. però attenta perchè contiene molta paraffina

• 7 anni fa

si i saponi che ti hanno consigliato vanno bene,ma anche con la crema,

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.