Informazione sulla Ram Android! Urgente!!!!!?

Allora,

avevo un Xperia U (brand TIM) e c'era scritto che aveva 512 di RAM..invece quando l'ho utilizzato ne potevo usare solo 400!

e lo vedevo con l'app "Clean Master"

Oggi volevo prendere un Huawei ascend y300 (brand WIND) però ho visto che anche lì se ne possono utilizzare solo 400..

Ma allora perchè sull'NGM di mio padre che fa schifo si possono utilizzare tutti e 512?

forse perchè se il cell non è di vodafone,tim,wind li sfrutta tutti e 512?

Grazie a chi mi risponde!

Aggiornamento:

non mi dire xperia è fatto bene e ste cose..

fatto sta che l'NGM di mio padre pure s efa schifo i 512 di ram li usa tutti e xperia no! e manco huawei..

huawei l'ho acceso io ho scaricato clean master c'erano 320 megabyte in esecuzione e 80 liberi..quindi..

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Semplicemente perché una parte di ram è dedicata al sistema, quindi è inaccessibile. Ciò è dovuto a 2 fattori principalmente:

1)sarebbe inutile mostrare 120mb sempre pieni occupati dai processi di sistema

2)se la si trattasse come normale ram, alcuni task manager potrebbero killarla insieme alle altre app quando fai pulizia, facendo crashare android.

Quindi ecco a te la risposta: Xperia U è fatto bene, l NGM di tuo padre meno bene. (comunque Xperia U con ICS fa pena)

Fonte/i: Esperienza
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.