? ha chiesto in Arte e culturaDanza · 7 anni fa

Voi che fate danza classica.. datemi un parere per favore :(?

salve ballerine e ballerini.. faccio la 1 superiore e da un pp fi tempp pratico danza classica.. e diciamo che i miei piedi nn sono slendidissimi.. :c cn le scarpe adatte al balll ho rpvinato. i miei piedi.. e vorrei curarli ma nm so cm fare.. voi che avete avuto esperienze.. potete dirmi come curarli..? dovrei andare da un estetista? diciamo che al lati dei piedi ce taaanto rossore. e certe volte mi fa male l osso vicino al mignolo...per favore.. datemi una mano.. lo vergogno ad andare in spiaggia senza scarpe.. mi vergogno a girare scalza per casa.. ad andare in piscina.. per me rappresenta un grande disagio... :'(

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

purtroppo avere i piedi distrutti è una caratteristica delle ballerine.

Ti consiglio di fare qualche pediluvio la sera prima di andare a dormire dopo aver fatto lezione aggiungendo del sale nell'acqua che aiuta a sgonfiare.

Usa delle creme idratanti, magari specifiche per piedi e eventuali duroni e se puoi si, ogni tanto fatti fare un pedicure estetico dall'estetista (magari all'inizio dell'estate e comunque ogni volta che ne hai bisogno) e se hai problemi di unghie incarnite, spezzate, micosi etc rivolgiti ad un podologo

Purtroppo l'uso delle punte rovina i piedi:usa salvapunte e cerotti

http://www.odettedanza.it/accessori/accessori-per-... qui troverai tutto ciò che ti può essere utile a lezione

• 7 anni fa

Le ballerine hanno tutte piedi rovinate. Vanne fiera, sottolineano il tuo lavoro.

Per esperienza ti sconsiglio pietra pomice o qualsiasi cosa che toglie eventuali duroni, anzi. Più la pelle è dura e meno ti farai male. Scegli delle punte adatte a te, se sono sbagliate ti farai male alle articolazioni.

Usa burro di Karité (Erbolario), è davvero ottimo! Lascia rilassare il piede nell'acqua calda e sale. Massaggiateli la sera così eviti contratture e dolori.

Fonte/i: 19 anni di punte :)
  • 7 anni fa

impara l'italiano e poi ne parliamo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.