cosa ricordare durante un attacco di panico?

dal quale non si puo scappare? ad esempio in treno o in pullman. Grazie..

7 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

quando ti accorgi che ti sta per venire un attacco di panico fermati un secondo fai tre grandi respiri profondi cercando di far scendere il respiro fino in pancia , chiudi gli occhi e prova a dirti io ce la posso fare io so rilassarmi , ricordati una canzona o vedi un luogo che ti piace, rifai tre grandi respiri e riapri gli occhi. Cerca di esercitarti con il respiro anche in assenza di attacchi di panico più ti eserciti e prima riuscirai a superare l'attacco , è questione di pochi minuti.

Fonte/i: www.psicologompg.it
  • ?
    Lv 4
    4 anni fa

Esistono metodi e tecniche per sconfiggere ansia e panico, puoi informarti qui http://sconfiggiansia.givitry.info/?TFI0

Gli individui con Disturbo di Panico mostrano caratteristiche preoccupazioni o interpretazioni sulle implicazioni o le conseguenze degli attacchi di panico. La preoccupazione per il prossimo attacco o per le sue implicazioni sono spesso associate con lo sviluppo di condotte di evitamento che possono determinare una vera e propria Agorafobia

• Anonimo
    6 anni fa

Soffrire di ansia e di attacchi di panico è una cosa seria e molto fastidiosa che però, fortunatamente, può essere facilmente curata.

Io ho sofferto per anni sia di ansia che di attcchi di panico e mi stavo veramente rovinando la vita...poi un amico mi ha suggerito una sorta di corso.

All'inizio ero molto scettico e non fiducioso però alla fine gli ho dato ascolto e l'ho seguito..devo dire che dopo non ho mai smesso di ringraziarlo.

Quel corso mi ha cambiato la vita.. o meglio..il modo in cui io la vivo!

Lo consiglio a tutti coloro che soffrono quello che ho sofferto io.

Potete consultare qua il loro sito http://ansiapanico.toptips.org/

• Anonimo
    7 anni fa

una canzone che ci piace, con me ha sempre funzionato, tant'è vero che quando ne soffrivo viaggiavo spesso con la radiocuffia a portata di mano. Poi ,anche ricordare un momento felice della nostra vita ci aiuta

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Guarda io soffro di attacchi di panico, se sei in un posto affollato e nn tranquillo cerca solo di non fare pensieri positivi, metti un attimo in pausa il cervello e soffermati, chiediti xk sei agitata, k nn ce motivo e k è tutto ok! Fidati! Passa piu in fretta

• 7 anni fa

di respirare lentamente

• 7 anni fa

di non avere panico prima di tutto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.