Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 7 anni fa

Come faccio a non essere finta?!?

dichiaro subito di non essere una bimbaminkia o una troll.Tutto parte a 12 anni,appena uscita dalla depressione,non mi accettavo e non credevo in me.Stavo chiacchierando con una mia amica,Fino a quando dice "sei magra ma staresti meglio con 2 kg in meno".Mi guardo e gli do ragione.Poi dice che starei bene con gli occhi azzurri(li ho marroni).Gli do ragione.Poi mia madre dice che starei bene coi capelli lisci e biondi(li o ricci e rosso scuro).Gli do ragione.Poi mia sorella dice che starei meglio piu alta e con le unghia lunghe.Gli do ragione,perche erano persone care,non potevano farmi ridicola.Poi ero appena uscita dall'autolesionismo,ero credulona.Poi cercai altri miei difetti.Oggi a 14 anni sono bionda con occhi azzurri,alta 1,78,unghia lunghe,e vita stretta.Ma sono tutta finta.Dolori ai piedi x i tacchi,vedo sbiadito x le lenti a contatto blu,stomaco ristetto x lo strigivita,capelli bruciati x tinte e piastre,unghia fragili x la colla,non esco senza camouflage(trucco).Il primo problema è l'anoressia (28kg).Non posso correre,sono debole.Le cose di cui mi dispiace sono il peso e i capelli,il resto sto bene.Se tornassi indietro sarei orrenda,ma devo farlo,non ho scelta.Non sopporto la vergogna di essere finta,sentirmi dire"sei una bella ragazza,saresti perfetta se ingrassassi"ma se lo saprebbero,non lo direbbero.naturale sono IRRICONOSCIBILE.Ho paura di quello che direbbero se tornassi indietro.Il mio ragazzo dice che si è innamorato di me dal primo sguardo(della mia bellezza finta) e mi sento in colpa,una *******.Non mi accetterebbe naturale,non sto calma con lui. Mi lascerebbe e lo amo.Perche sono minorenne sennò sarei rifatta!A nome il mio problema?ha cura?Devo accettare di essere brutta?mi accetterà il mio amore così?Il mio primo problema è la salute degradata!Il dottore dice che mi sto togliendo gli anni di vita e rischio tante malattie e la cecità!Devo uscirne mentalmente e non so come dato che mia madre non mi porterà mai dallo psicologo!sono seria!

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

fatti vedere da un medico ...x quanto riguarda l'anoressia...poi mangia assai e dopo per mantenere un buon fisico vai in palestra fai sport nuoto ecc.

le lenti a contatto toglile e non te li mettere più...e poi il tuo ragazzo ancora non se ne accorto che sono finte?

i capelli lasciateli naturali senza tinte e ne niente

alla fine saresti bella lo stesso...quello che conta è la faccia e il fisico

• 7 anni fa

Ciao cara,

Inanzitutto premetto che mi dispiace per la situazione in cui ti trovi. Il fatto più grave è proprio l'anoressia. Cerca di mangiare di più ad esempio puoi aumentare di giorno in giorno e non dar retta alle critiche degli altri che ti dicono sei magra,grassa o ste cose qua. Prova a riflettere:secondo te per "cacciare via" le critiche della gente puoi mai rischiare di prendere malattie giá da questa età? Cio che conta è la tua salute. Perchè devi fare qualcosa che va a danno tuo? Per farti vedere bella dagli altri? E che te ne frega se non ti vedono bella tutti...tu devi essere solo te stessa,credo che hai giá un bel carattere quindi un ragazzo lo troverai! Togli le lenti a contatto e lascia i caelli in modo naturale. Dai che puoi farcela! E mi raccomando MANGIA!!

• 7 anni fa

Anche Gesú era alto col la barba ecc... mw luivanche coi pregiudizi che gli davano é rimasto se stesso una persona é bella se si é veramente se stessi! Noi viviamo per noi nn viviamo per accontetare io comodi degli altri

• Anonimo
    7 anni fa

Ciao Rebecca! Innanzitutto volevo dirti che nessuno si vede bello a questo mondo e tutti pagheremmo per essere ciò che non siamo (come attrici, modelle, cantanti ecc.)

L'argomento del peso è delicato: sei molto alto e pesi 40 kg meno di quanto dovresti pesare...

E le lenti a contatto ti recano fastidio agli occhi...

Perchè non inizi a pensare più a te stessa e alla tua salute (sia fisica che mentale ovviamente) piuttosto che al giudizio degli altri?

Tutti ogni giorno veniamo giudicati per quello che siamo, e persino io mi faccio i soliti "complessi"...

Ma le persone che ti amano ti devono accettare per quello che sei e non per la maschera che indossi...tra queste compreso anche il tuo ragazzo! Se ti ama, ti ama con qualsiasi colore di capelli o di occhi.

Quindi il mio consiglio è: abbandona le unghie finte, i tacchi usali solo per le feste, le lenti a contatto buttale nel water e sfoglia una rivista per decidere la tua nuova acconciatura! Sai che aiuta molto cambiare taglio di capelli?

Quindi intraprendi una nuova vita e inizia anche a mangiucchiare qualcosa di più e vedrai che presto ti sentirai a tuo agio!

Un bacione, spero di esserti stata d'aiuto! :P

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.