Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 8 anni fa

cosa significa questo sogno?

Ho sognato che salivo in una soffitta,quando ho visto un ratto, ma ho proseguito lo stesso quando ad un tratto lo trovo davanti a me, mi salta addosso e mi da un morso. Io, spaventata, l'ho preso e l'ho spezzato in due. Poi mi sono ritrovata in un chiosco dove c'era un uomo con un cane bassotto che aveva l'occhio bendato e che mi dice"se farai del male a noi animali ti perseguiteremo sempre cosa che non fate voi uomini". Io sono rimasta impietrita.

Vorrei sapere il significato di quessto sogno anche perche' io non farei mai del male ad un animale.

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao,

per una forma di cortesia verso chi ti risponde, non mandare la domanda ai voti, scegli una MR che pensi ti abbia aiutato. Richiesta per evitare che la domanda vada in pasto ai multi-account. Grazie

La cantina o la soffitta, rappresentano la parte più profonda e nascosta del nostro subconscio; parte di questo materiale psichico, è quello che il nostro Super Io censura e non fa emergere nel nostro quotidiano

Il topo, ritenuto sempre come un simbolo fallico, capace di introdursi in qualsiasi buco= tana, rappresenta la minaccia delle giovani ragazze che hanno il desiderio-paura verso il sesso.

Il cane che parla, rappresenta la voce della tua coscienza, ma non riferita agli animali, all' uomo visto forse come repulsione al sesso opposto.

ti saluto rocco b.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.