Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 7 anni fa

Non voglio una bellezza finta?

dichiaro subito di non essere una bimbaminkia o una troll.Tutto parte a 12 anni,appena uscita dalla depressione,non mi accettavo e non credevo in me.Stavo chiacchierando con una mia amica,Fino a quando dice "sei magra ma staresti meglio con 2 kg in meno".Mi guardo e gli do ragione.Poi dice che starei bene con gli occhi azzurri(li ho marroni).Gli do ragione.Poi mia madre dice che starei bene coi capelli lisci e biondi(li o ricci e rosso scuro).Gli do ragione.Poi mia sorella dice che starei meglio piu alta e con le unghia lunghe.Gli do ragione,perche erano persone care,non potevano farmi ridicola.Poi ero appena uscita dall'autolesionismo,ero credulona.Poi cercai altri miei difetti.Oggi a 14 anni sono bionda con occhi azzurri,alta 1,78,unghia lunghe,e vita stretta.Ma sono tutta finta.Dolori ai piedi x i tacchi,vedo sbiadito x le lenti a contatto blu,stomaco ristetto x lo strigivita,capelli bruciati x tinte e piastre,unghia fragili x la colla,non esco senza camouflage(trucco).Il primo problema è l'anoressia (28kg).Non posso correre,sono debole.Le cose di cui mi dispiace sono il peso e i capelli,il resto sto bene.Se tornassi indietro sarei orrenda,ma devo farlo,non ho scelta.Non sopporto la vergogna di essere finta,sentirmi dire"sei una bella ragazza,saresti perfetta se ingrassassi"ma se lo saprebbero,non lo direbbero.naturale sono IRRICONOSCIBILE.Ho paura di quello che direbbero se tornassi indietro.Il mio ragazzo dice che si è innamorato di me dal primo sguardo(della mia bellezza finta) e mi sento in colpa,una *******.Non mi accetterebbe naturale,non sto calma con lui. Mi lascerebbe e lo amo.Perche sono minorenne sennò sarei rifatta!A nome il mio problema?ha cura?Devo accettare di essere brutta?mi accetterà il mio amore così?Il mio primo problema è la salute degradata!Il dottore dice che mi sto togliendo gli anni di vita e rischio tante malattie e la cecità!Devo uscirne mentalmente e non so come dato che mia madre non mi porterà mai dallo psicologo!sono seria!

Aggiornamento:

certo Giorgia...come ti chiami?

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Mi dispiace tanto e sinceramente non so cosa si possa dire in questi casi.. se hai bisogno di parlare o di un'amica con con sfogarti io ci sono.. mi piacerebbe sapere anche di più della tua storia.. Posso dirti che anche se le tue sono persone care hanno molto sbagliato a dirti così e le persone che ti vogliono bene e ti amano come il tuo ragazzo di accettano così come sei quindi non farti problemi a tornare indietro sono sicura che il tuo ragazzo ti apprezzerà ancora di più, sii sempre te stessa. perchè tua madre non ti porterà dallo psicologo? puoi andare in alcuni centri da sola o magri fatti accompagnare dal tuo ragazzo, questi centri sono apposta per ragazzi / e minorenni

Fammi sapere :)

• backer
    Lv 4
    4 anni fa

Esistono metodi e tecniche per sconfiggere ansia e panico, puoi informarti qui http://sconfiggiansia.givitry.info/?q2db

Gli individui con Disturbo di Panico mostrano caratteristiche preoccupazioni o interpretazioni sulle implicazioni o le conseguenze degli attacchi di panico. La preoccupazione per il prossimo attacco o per le sue implicazioni sono spesso associate con lo sviluppo di condotte di evitamento che possono determinare una vera e propria Agorafobia

• Ma no, tranquilla.. Ascolta ci sono passata con la "bellezza finta" capelli platino, lenti, tacchi ecc... Tutto quello che dici tu, ma a me non lo diceva nessuno ero io con la mia amica che ci "imbellivamo" ci divertivamo così.. Ci piaceva farci guardare, stare sempre al centro dell' attenzione ecc...

Poi un bel giorno, ho conosciuto un ragazzo bellissimo, lui aveva timore di me perché gli ispiravo autorità (in seguito mi disse) a poco a poco mi fece cambiare e scoprii quando invece la naturalezza fosse una cosa unica! Io, spontaneamente, cambiai colore di capelli (castani chiari li feci), Lui mi fece cambiare abbigliamento (niente scollature, niente cose troppo attillate, niente gonne, pantaloncini esagerati ecc..) e cominciai a mettere jeans stretti (ma normali) , canottiere o magliettine semplici, cambiando complessivamente e totalmente tutto. Continuo ad allisciarmi i capelli, a truccarmi, a curarmi tantissimo, l' altro ieri mi sono fatta di nuovo bionda, amo gli smalti, i tacchi, gli accessori e anche i profumi... ancora, ma non come prima. Prima erano fondamentali, adesso sono così... quando sono di premura esco anche senza trucco (tanto non sono per niente brutta e non lo sarai nemmeno tu), se lo smalto si toglie non ha importanza.. lo lascio un po' storpiato anche per una settimana.. Ho ripreso a mangiare mi sono spuntati di nuovo i miei fianchetti, le forme giuste, il viso l' ho più solare.. mi vedo anche meglio!

Non devi fissarti con la tua immagine devi curarti sempre, ma il tuo amore deve anche abituarsi a vederti alzata dal letto, quel ragazzo che mi ha fatta cambiare oggi è mio marito e veramente mi ha vista bellissima e cessa cessa!! E' sempre qui e mi ama allo stesso modo..

Deve partire tutto dalla tua testa. Le lenti a contatto toglile.. non potrai portarle a vita, certe volte a me seccavano troppo gli occhi..

• 7 anni fa

A tutto c'è una risposta, anche al tuo problema. Non vuoi essere finta. Quanto ti capisco. Per prima cosa devi credere in te stessa. Inizia gradualmente e vedrai che non succederà niente.

- Problema n° 1: capelli

Prova a farti meno piastre, poco a poco ogni mese diminuisci di almeno due piastre e vedrai che i tuoi capelli torneranno a essere ricci; per le tinte usa la stessa tecnica dei ricci. Usa uno shampoo adatto ai ricci e ai capelli bruciati per nutrirli.

- Problema n° 2: gli occhi

Mi dispiace ma devi togliere le lenti a contatto azzurre, se non vuoi rischiare di essere cieca. Il tuo ragazzo ti deve accettare per quello che sei e se fa domande tu rispondigli: mi piaccio così e vedrai che andrà tutto bene. E ricorda chi non ti ama non ti merita!

- Problema n°3: lo stringivita

Tienilo gradualmente un pò più largo e inizia a mangiare di più! Recupererai le energie e il buon umore!

- Problema n°4: le unghie

Accorciale, ma non tutte subito e vedrai che sia tu che gli altri si abitueranno. Usa smalti riforzanti.

- Problema n°5: i tacchi

Abbassati sempre di più finchè non trovi il tacco giusto per te e più comdo.

Problema n°6: il trucco

Truccati ogni giorno un pò di meno e con trucco meno scuro.

Vedrai che tutto tornerà meglio di te al naturale e di te bellezza finta e sarai bella, vera e felice.

UN BACIO!

Buona fortuna

Fonte/i: Fidati di me!
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.