sognare di essere dentro a un tubo ?

Che incubo. Non mi era mai capitato di entrare addirittura dentro a un tubo. Io cammino dentro questo tubo orizzontale che ara più alto di me, a un certo punto per terra c'erano dei sassi che arrivavano a metà altezza del tubo, quindi mi fermo per spostarne un po'.

In quel momento da dietro sento che sta per arrivare un'ondata di acqua e mi spavento.

In quel momento penso che là fuori c'era una bella via grande, bianca e mi domando perchè non ho preso quella. Mi ricordo anche che c'era una via affollata di gente in cui non ero andata e che forse anche quella era più conveniente. Sento un senso di oppressione al petto. infatti ho anche pensato che il sogno si riferissse a un mio giretto per le arterie e ora mi preoccupo di avere qualche problema di circolazione, perchè sentivo di non respirare bene.

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Si dice, che chi interpreta i sogni, perché................................ legato a questo " hobby " o interesse, non riesce e non può interpretare i propri sogni. Più che interpretare, forse può decifrali. Credo, che proprio questo che è accaduto con l' incubo che descrivi nella domanda. Non a caso, mi sembra di aver letto più volte, nelle tue risposte, che i sogni possono essere interpretati solo dai sognatori stessi. Mi sbaglio ?

Un tubo orizzontale che era alto più di te ..........diciamo più lungo di te; la posizione orizzontale può trarre in inganno a riguardo dell' altezza- meglio se fosse verticale. Comunque non è importante ai fini della interpretazione. Spesso una parola non consona, può portare a dare una interpretazione errata o non attinente al sogno stesso. Giusto? Ti pare ? Ne convieni ?

Andiamo oltre. Tu parli di un tubo, potremmo considerarlo un tunnel o una galleria ?

Volendo considerare il tubo, come parte del nostro sistema circolatorio, capillari, vene arterie etc. significa che il sogno è stato prodotto da STIMOLI FISICI INTERNI O ORGANICI o ECCITAZIONI SOGGETTIVE capaci di proiettare scene nelle quali abbiamo difficoltà a respirare, avanzare etc.

uno dei psicologi che ha trattato questi stimoli, si chiama G.Muller

Però scegliere di entrare nel tubo, preferendolo ad altre strade, probabilmente significa voler scegliere o assistere ad un tuo rinnovamento

Ti saluto da.ROCCOR che viene da ROCCO B.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • aLI
    Lv 6
    7 anni fa

mm può darsi tu abbia ' visto' cosa realmente sta accadendo nel tuo corpo... sencondo me il sangue nn circola bene nel tuo corpo-..dovresti farti una visita di controllo alle arterie appunto.. il tubo rappresenta l'arteria..cosa nn riesce a passare e da soffocamento ? il sangue..diciamo che il cervello e l'inconscio sono colelgati strettamente al corpo. quando il corpo sta male tu nn puoi vederlo ma il tuo cervello 'capta' i segnali di sfunzionamento e li immagazziana nell'inconscio secondo me tu sai benissimo che cosa hai forse fumi tanto?? dovresti smettere per un po'...solo questo poi vedi se il senso di soffocamento smette. fumare fa male è anche considerato un peccato mortale ad esempio se bevi o fumi un demone si impossessa di te.. ! il diavolo vuole sempre più anime quindi cerca di portarti alla via della perdizione ( le due vie ) una è quella giusta l'altra è l'inferno.!! attenzione l'inferno è un luogo strerttocome un tubo !! dove sono inculcate miliardi di anime! il senso di soffocamento è il peggiore dei sensi.. perché ridporta ad una nascita che è morte in realtà! ( tubo associato all'utero al principio) non devi essere mai più preda di quei demoni..! i vizi ti portano sulla cattiva strada!!! smetti di fumare! questo è il consiglio!!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.