promotion image of download ymail app
Promoted

Come posso vendere l'olio e il vino prodotti da me?

Sono prodotti biologici, infatti non uso pesticidi o altro. Volevo sapere come fare a venderli al Nord o anche qui al Sud. Insomma qualche canale. Naturalmente regalo un capione di vino o olio per far provare il prodotto. Fatemi sapere Please.

Aggiornamento:

Ciao Andrea, si ho già una rete di contatti però volevo ingrandirmi. Produco molti quintali di vino e olio, di conseguenza ho contatti con corrieri. Io sono di Bari (Ba) non ho aggiunto dettagli sui miei prodotti perchè mi sembra brutto fare pubblicità qui. Poi in privato naturalmente rispondo a tutti e descrivo i prodotti.

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, sicuramente è una iniziativa interessante e se i tuoi prodotti sono genuini potrebbe essere anche remunerativa.

secondo me uno dei canali più interessanti (specialmente nell'ottica dell'espansione) è internet e dovresti trovare un modo di fare una specie di magazzino e quindi aprire la possibilità di ordinare online (quindi interessarti di costi di spedizione, eventuali sconti, ecc) poi devi aprire un sito dove è possibile visionare i prodotti e ordinarli.

chiaramente il sito va pubblicizzato e puoi farlo sia localmente, con inserzioni nei giornali locali o con locandine da apporre nei negozi alimentari, sia direttamente online.

dovresti poi partecipare, esponendo i tuoi prodotti, a sagre, fiere e convegni.,

i modi ci sono...ma il lavoro è tanto!

buona fortuna!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

Concordo con Andrea

• Anonimo
    7 anni fa

devi pagare le tasse per vendere i tuoi prodotti. ti consiglio di chiedere ai vicini,amici e conoscenti. ma in quale citta' abiti? quanto lo vendi al litro il vino e l'olio? quanti gradi è il vino? e per la consegna hai contattato un corriere? ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.