Cecilia ha chiesto in Animali da compagniaCani · 7 anni fa

aiuto il mio cane mi ha sconvolta?

Ragà io ho un piccolo allevamento di polli, avevo acquistato da poco 2 bellissimi pulcini, ieri pomeriggio li ho lasciati mangiare il mangime che le avevo appena servito, quando all'improvviso li sento urlare disperati, arrivata li, il mio cane li aveva strozzati tra cui uno c'è l'aveva ancora in bocca. Ancora sono scioccata il mio cane è stato sempre affettuoso sia con gli animali che con le persone, cosa voi cosa l'ha influnzato a compiere questo gesto?

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

I casi per il quale il tuo cane possa aver ammazzato i pulcini possono essere due: o ha un istinto predatorio.....oppure li ha ammazzati senza volerlo, cioè voleva solo giocare.

I cani da caccia, inoltre, ammazzano le loro prede (pulcini, galline, volatili, volpi, topi) ma non le mangiano perché la loro natura è quella di cacciare per l'uomo e quindi non le mangiano.

In questo caso, comunque, non c'entra un bel niente il fatto che il tuo cane è affettuoso con animali e persone. Sappi che un cane con un istinto da caccia o predatorio non è aggressivo, stesso discorso vale se ha ammazzato quei poveri pulcini senza volerlo e voleva solo giocare (senza rendersi conto della loro fragilità).

Non succede solo a pulcini, ma anche ad altri animali domestici quali criceti e coniglietti.

Capisco che sei sconvolta ma non devi prendertela col tuo cane.

• Alys8
    Lv 7
    7 anni fa

si chiama istinto predatorio....e ahimè...è piuttosto naturale...

• icchan
    Lv 5
    7 anni fa

Smettetela di dare ai cani sentimenti umani, non provano la gelosia, la gelosia è un basso sentimento umano!

Il cane è un animale carnivoro, i polli sono il suo cibo, non capisco cosa vi sconvolga della cosa! Eppure quando il gatto porta un uccellino o una lucertola morta nessuno si turba!

• LUKY
    Lv 7
    7 anni fa

Vi sono razze o meticci che hanno istinti da caccia e animaletti che si muovono ed

hanno un odore particolare,possono essere scambiati da preda e siccome l'istinto

di un cane ha queste caratteristiche può mordere e mangiare della carne tenera.

I cani e i gatti hanno questi istinti primordiali e non capiscono che possano essere

amici,ma prede. Convivendo assieme,ma insegnandogli possono imparare a

rispettarli.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Polt
    Lv 6
    7 anni fa

avrà voluto giocare e avrà esagerato con la forza

sapessi quanti uccelli e tartarughe che m'ha ammazzato il mio cane... (tartarughe, si, era un boxer, riescono ad aprirle XD )

• 7 anni fa

forse sarà stato geloso

• Anonimo
    7 anni fa

E sempre stato gentile con gli altri animali? e affettuoso verso tutti? e allora e strano.... davvero non lo so! questo e da chiedere a un psicologo dei cani che ce ne sono lui saprebbe la risposta vedei se dove abiti tu cene e qualcuno anche se in italia e difficile trovarli.

Fonte/i: Mi dispiace per i pulcini veramente mi sono immaginato la scena e mi sono un pò ratristito
  • 7 anni fa

Se è un meticcio può essere che sia incocciata a qualche cane da caccia,e allora e stato solo istinto.snno non saprei,potrebbe essere stato geloso:(

Fonte/i: Me
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.