quanto costa demolire un tetto?

salve vorrei sapere quanto potrebbe costare demolire un tetto di circa 25 mq.

vi spiego: l'abitazione in questione è un po vecchiotta,ha pareti portanti di spessore 60 cm, ha una forma rettangolare di misure circa 4x6 metri.

vorrei demolire il tetto in quanto sta cominciando ad essere pericoloso,visto che non è abitata ma usata come magazzino avrei intenzione di rifare il tetto usando qualche travetto in ferro e ricoprirlo con un ondulina di plastica finta tegola.

grazie 10 pnt e 5 stelle

Aggiornamento:

possibile che la demolizione di un tetto di così piccola metratura costi così tanto???????

a me sembra un po troppo....cmq grazie

3 risposte

Classificazione
  • Leon
    Lv 4
    7 anni fa
    Risposta preferita

Innanzi tutto lo puoi ricostruire in tanti modi. Può rimanere con la consistenza attuale o acquistare resistenza complessivamente, non solo sul tetto. Per migliorare la resistenza serve come minimo un cordolo in cemento armato sui muri. Per demolire e ricostruire il tetto completo tutto compreso servono tra 8.000 e 10.000 euro oltre al tecnico, sempre se il posto sia comodo da raggiungere.

Credo che per la sola demolizione e trasporto a rifiuto del materiale andrai tra 2500 e 3000 euro a seconda del tipo di solaio. Per demolirlo servono i puntelli e il ponteggio. La demolizione non si fa buttando tutto in un colpo, si devono evitare i crolli. E' un momento delicato. Ti potrei parlare di un giovane, portiere della nazionale militare italiana di calcio, che per fare di fretta è volato da un ponteggio. Ed era un giaguaro..

Ricorda poi che adesso la legge considera tra i responsabili degli incidenti sul lavora anche il committente, non conviene più prendere operai in "nero".

• 7 anni fa

Io per demolire il tetto di casa mia ho speso 6000 euro, era un tetto di 55 metri, nel prezzo mi hano incluso lo smaltimento, il lavoro me lo ha fatto una ditta della mia zona che ho trovato sul Portale di Imprese Edili http://www.edilnet.it/ , ci avevo fatto la richiesta per trovare la ditta che mi faceva spendere meno.

• 7 anni fa

salve,io proprio in questi giorni sto demolendo due volte di circa 30 mq cadauna,ed il prezzo conprensivo di muratore privato e rimozione materiale e di circa 500 euro,per quando riguarda la costruzione devi usare solamente travi in legno e non appesantire la struttura ormai provata dal tempo con dei travetti in ferro come consigliato prima,usa travi o lamellari per una miglior qualità oppure travi uso trieste comunque altrettanto buone ma costo inferiore

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.