Sandro ha chiesto in AmbienteAmbiente - Altro · 7 anni fa

impianto depurazione acqua ad osmosi inversa?

io ho un depuratore per acqua ad osmosi inversa da 5 anni e ogni anno venivano a fare la manutenzione ed a sostituire i filtri, a quanto pare nella zona di roma l'azienda che mi ha fatto l'impianto abbia chiuso, ci sono della stessa azienda però nel nord italia che logicamente non verrebbero fino a roma a fare la manutenzione. sapete consigliarmi a chi rivolgermi? grazie

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

un impianto ad osmosi invesrsa e' un impianto che solitamente ha 3 stadi:

meccanico

adsorbente

e la membrana osmotica vera e propria.

Tutto dipente quanto uso ne fai e per quanti litri minuto e' previsto.

Quando lo possedevo per l'acquario per la quantita' necessaria non ho mai avuto necessita' di sostituzioni in un decennio mentre in azienda i costi sarebbero stati enormi e cosi' scegliemmo uno a scambio ionico sbilanciato (aka con il sale per il lavaggio).

I filtri inoltre sono molto semplici fa sostituire, alcuni sono in cartuccia e 20E e passa la paura.

La domanda e' che uso be fai?

Nota di colore:

Ultimamente si sta diffondendo l'insana idea di bere quell'acqua, addirittura alcuni ristoratori la propongono per via del guadagno supplettivo.

In realta' l'acqua di un impianto ad osmosi inversa non andrebbe bevuta perche' essendo senza sali non solo potrebbe squilibrare l'equilibrio osmotico ma a lungo potremmo avere delle deficienze.

• 7 anni fa

prova a sentire la iwm ceasa, anche se la sede centrale è al nord hanno filiali in tutta italia e vedi se fanno manutenzione anche per il tuo

• Anonimo
    7 anni fa

Cosa fondamentale che non hai scritto è il nome del depuratore! come faccio a sapere chi altri fa la manutenzione altrimenti?

• 7 anni fa

ok

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.