Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 7 anni fa

Ciao volevo chiedervi se è vero che i cani diventano sordi quando hanno il collarino con il campanello?

Una persona che ha 6cani mi ha detto di togliere il campanello da vicino il collarino del mio cane ma é vero che si deve togliere perché il cane altrimenti diventa sordo?

Io l'ho tolto perché mi sono messo paura ma mi piacerebbe sentire il parere vostro

Ciaoooooo

Aggiornamento:

La medaglina cioé l'ossicino identificativo giá la tiene

Aggiornamento 2:

🐶🐶🐶🐶🐶

6 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Sì, oltre ad essere molto fastidioso, col tempo possono subire danni all'udito.

I cacciatori di una volta, che tenevano una specie di campanella attaccata al cane per sentirlo in giro, glielo legavano all'altezza del torace con una specie di pettorina, per limitare il fastidio e , appunto, che il cane perdesse l'udito (al collare è attaccato alle orecchie proprio).

Io cmq ti consiglio di non metterglielo. Piuttosto lavora sul richiamo. Tanto se i lcane scappa, con o senza campanello, non lo riprendi....

• 7 anni fa

Guarda,penso che mettere un campanellino ad un cane non lo faccia diventare sordo,ma dato che loro sentono molto più di noi e lo tengono praticamente al collo ogni volta che si muovono lo sentono gli da molto fastidio,è inutile e poi è probabile che con l'uso prolungato possa portare danni all'udito.

• 7 anni fa

quoto l'utente sopra, il campanellino da MOLTO fastidio al cane e rischi che diventi isterico, piuttosto mettici una cosa più utile come la medaglietta con nome e numero di telefono!

• Alys8
    Lv 7
    7 anni fa

no,sordi no....ma è veramente una cosa fastidiosissima e inutile!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

No sordi no pero e una cosa molto fastidiosa e come se tu avessi un suono 24 ore su 24 che ti rimbomba dnell orecchio non e una cosa piacevole

• ELI
    Lv 4
    7 anni fa

Te lo sconsiglio.. Proprio sordi no ma alla lunga se fa troppo rumore puo dargli fastidio e provocargli qualche danno all'udito se glielo metti sempre :) potresti provare con il beeper è molto meglio :) da un'occhiata a questo sito che faccio un po fatica a spiegarti bene come funziona :)

http://www.cacciapassione.com/ottiche-e-accessori-...

Spero di easerti stata d'aiuto.. Ciaooo!! :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.