Come posso fare la nutella fai da te?

Grazie a chi risponde

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

    Ricetta per la Nutella fatta in casa, una merenda naturale e sana

    Partiamo dagli ingredienti:

    1\2 tazza di zucchero integrale di canna

    1\2 tazza di nocciole spellate

    300 grammi di cioccolato fondente al 70 per cento, a pezzetti

    Un bicchiere scarso di latte scremato

    Ed ecco la preparazione:

    Polverizzate nel frullatore lo zucchero fino a renderlo impalpabile come farinaAggiungete le nocciole e frullate ancora Dopo appena 5 minuti le nocciole e lo zucchero avranno formato una crema dal profumo inconfondibileUnite il cioccolato, poco alla volta, e poi il latteFrullate ancora per qualche secondoMettete la crema ottenuta in una ciotola e cuocetela a bognomaria, sempre mescolando e tenendola sul fuoco per 20 minutiFatele intiepidire e mettete la crema, appena raffreddata,  in un vasetto di vetro.

    Spero di averti aiutato:)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    Megljo comprare l'originale che é sicuro più buona!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

    cioccolato fuso con aggiunta di olio essenziale di nocciole, comprato in erboristeria... con questo metodo puoi fare anche altri gusti... ti dico cosi xche ho appena finito la scuola di gualtiero marchesi

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    l'ingrediente principale e il gianduiotto

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

    nocciole cacao latte conservanti amido frulla e c'è la nutidda!

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.