Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareHardware - Altro · 7 anni fa

Nuovo pc (assemblato bf4?)?

Salve a tutti vorrei un consiglio dai più esperti. Vorrei rimpiazzare il mio vecchio pc fisso. Premetto che ho ancora un minimo di dubbi se sostituirlo con un Mac (Apple) o un portatile (Mac o altro) o un pc fisso assemblato. Per quest'ultimo non ho problemi di montaggio perché un amico di mio zio lo fa di mestiere. Io mi sono già fatto un idea e vorrei chiedere a voi cosa ne pensate di questa configurazione naturalmente ci farei girare battlefield 4 e giochi next gen (cosa che di sicuro non farei con un Apple o un portatile), va bene? Altrimenti consigliatemi altro.

Non ho la minima idea di cosa sia o come si faccia overclock sono un po ignorante in materia pc gaming poiché ho sempre giocato con console anche se di computer né capisco parecchio.

Confido in voi dato anche l'annuncio ufficiale dei requisiti per quello che sembra sia il primo gioco next gen.

Case: aerocool xpredatorx3 White edition

Dissipatore: Cooler master hyper 412s

Alimentatore: Corsair tx series 650 watt psu 80+ bronze

Ram: Corsair 16gb 1600 mhz cl10 ddr3 (meglio cl9?)

Processore: amd fx 8350

Scheda madre: asrock970 Pro 3 r2.0

Scheda video: sapphire amd radeon hd 7950 3gb gddr5 (meglio7970 sempre 3gb?)

Disco rigido: Seagate barracuda 3tb 7200.12 sataIII 6gbps

Ssd interno: ocz vtx3mi-25sat3 120g disco solido vertex 3Max iops sata III

Lettore: pioneer bdr-208dbk blu-ray

Sarà possibile giocare anche ad ultra o come ho letto in giro maxxato?

Potrò collegare il pc ad un tv 27 pollici Samsung? Hdmi o altro collegamento?

Grazie!!!

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Dunque se non fai overclock puoi togliere il dissipatore che quello che hai di serie basta e avanza e quindi risparmi qualche soldo che potresti spendere per una GPU miglioore o altro.

650w di alimentatore per quei pezzi sono pochini.. Sappi che componenti AMD ( sia di GPU e CPU ) consumano abbastanza rispetto ai rivali ( Intel e Nvidia ). Dovresti puntare su un alimentatore da 750w almeno.

Altra cosa che ti consiglio di fare è prendere un disco rigido ( HDD ) più piccolo. 3tb sono tantissimi e, almeno che tu non faccia una specie di server, 1 TB è più che sufficiente.

Riguardo alle memorie CL10 o CL9 è la latenza delle ram. Non ti sto a spiegare cosa sia altrimenti ti confondo solo le idee visto che sei un neofita in questo campo. Ti dico che CL9 è meglio ma nel gaming la differenza non la vedi.

Infine per la GPU io ti consiglio una GTX770. Quella scheda è nettamente più potente della HD7950 o della HD7970.

Eccoti i benchmark:

HD7950: http://www.videocardbenchmark.net/gpu.php?gpu=Rade...

HD7970: http://www.videocardbenchmark.net/gpu.php?gpu=Rade...

Gtx770: http://www.videocardbenchmark.net/gpu.php?gpu=GeFo...

Il processore AMD lo puoi lasciare anche se sappi che gli Intel consumano meno ( però costano di più ) ed alcuni ( I7 ) sono anche più performanti. Ma se ci devi solo giocare la differenza non c'è.

Spero di esserti stato d'aiuto ciao!

• 7 anni fa

no, nemmeno al 3 giochi tutto ultra maxato

• Anonimo
    7 anni fa

Allora premetto che molto meglio un pc assemblato.. Allora come alimentatore, se non fai oc o crossfire basta un 500w 80+.. Ram bastano e avanzano 8gb, a meno che non faccia grandi lavori di editing..3tb sono veramente inutili, bastano 500gb per ogni esigenza..con il lettore bluray ci fai ben poco.. Prendi uno economico da 20€.. Con i soldi risparmiati, prendi un i 5 4670k, e scheda madre sk 1150, e vedrai che non avrai problemi!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.