Melissa ha chiesto in SportCorsa · 7 anni fa

Come mi alleno per la corsa campestre?

Ciao, ho 11 anni (dodici a marzo), sono 143 cm e peso 43 kg (non so se può servire). Verso aprile-maggio c'è la corsa campestre della mia scuola. L' anno scorso non ho partecipato agli allenamenti quindi non mi hanno scelto per la gara. Non so come sia il percorso ma so che è di 1500 m... Ho pensato che se inizio da adesso andrà meglio. Se volete la miglior risposta consigliatemi un allenamento settimanale, considerando che io giovedì e martedì faccio un'ora di pallavolo.

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

ciaooo innanzitutto se hai un posto dove piu correre devi andarci!! fai due giri o quanti vuoi te e poi fai stecching !! dopo fa almeno un altro giro ma senza fermarti, se sei stanco cammina ma non ti devi mai fermare!! e cosi lo fai tutti i giorno apparte il giovedi e il martedi!! anche se quando hai pallavolo se finisci che ce ancora un po di sole potresti andare a fare una corsetta anche intorno al tuo quartiere se lo hai!!

ciaoo spero ti sia servito!! ciaooo

p.s. alla gara ci sara di sicuro un salita quindi quando inizi non andare tanto veloce senno poi non ce la fai!! ciaooo

Fonte/i: io che faccio atletica da 5 anni! e ho fatto gare camprestri!
  • Anonimo
    7 anni fa

Ciao puoi andare in bici per lunghi tragitti e correre per 90 metri alla volta

• 7 anni fa

É bene che tu corra molto e che faccia molto stretching, concentrati nella resistenza é molto importante.... un consiglio: parti veloce così da arrivare in una buona posizione, poi assumi un andamento più regolare e infine, all'ultimo giro, prendi velocità per riacquistare la posizione perfetta!! Spero di essere stata d'aiuto!! Ciaooo :)

Fonte/i: L'esperienza
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.