Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute della donna · 7 anni fa

Depilazione intima e creme per il viso.. entrate?

Ho due domande.

1. Mi sono sempre depilata l'inguine con il rasoio o al massimo accorciavo i peli con le forbicine, ma dato che tutti mi hanno consigliato la ceretta l'ho fatta. E' stata la cosa più atroce di sto mondo. Non voglio tornare al rasoio, così ho pensato di comprare le creme depilatorie. Dato che di solito mi depilo completamente perché odio i peli da vedere e da sentire, volevo sapere... con la crema ci si può depilare completamente? anche nelle grandi labbra?

2. Prima di mettere il fondotinta sul viso, che tipo di crema mi consigliate di mettere?

3 risposte

Classificazione
  • Liù
    Lv 7
    7 anni fa
    Risposta preferita

Il dolore atroce che hai provato con la ceretta all'inguine è normale visto che hai sempre usato il rasoio. Purtroppo per provare meno dolore dovresti fare più cerette nel corso dell'anno che indeboliscono il pelo e rendono meno doloroso lo strappo. Sinceramente io insisterei con la ceretta perché la crema depilatoria fa come il rasoio e non è il caso di usarla per i peli intorno alle labbra vaginali.

Prima del fondotinta ci vuole una crema di base che uniformi la pelle. Io ho usato anche la crema giorno effetto mat di kiko. Ma dipende dal tipo di pelle che hai.

• 7 anni fa

ci sono le creme depilatorie specifiche per la zona bikini, puoi usarel sull inguine ma te le sconsiglio sulle grandi labbra se hai una pelle sensibile (esperienza mia) o cercane una molto delicata e di marca. Sull inguine è meglio il silkepil, con le creme la depilazione ti dura molto molto poco.

Io uso le creme della Avène, dipende molto da che tipo di pelle hai (mista, secca o grassa) chiedi in erboristeria o farmacia

• 7 anni fa

Allora abolito il rasoio ab il id ci anke la crema dep xk se anke usi quella specifica è troppo piena di schifezze...poi io qn la usavo nn veniva via un tubo e avevo le gambe pomodoro...io ora faccio ma ce re tra totale ed è il paradiso...si ovvio all'inizio fa male NA poi nn senti più male e poi hai la pelle pulita liscia x un botto e poi a me si sn assottigliati un botto sn cm quelli delle gambe e io nn sn pelosa xò quello che ci sn tolgo xk mi fanno skifo!io faccio la ceretta ovunque a casa ma x l'inguine totale vado dalla est et lista e con 10 al mese sn a posto!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.