Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteMalattie e disfunzioniAllergie · 7 anni fa

Allergia alle graminacee (pollini) e rischio di allergie alimentari?

Il grano saraceno è da evitare in caso? Io non sono allergica solo alle graminacee ma bensì a quasi tutti i pollini. Da ieri sera ho mal di pancia nausea e scariche in bagno, da ieri ho mangiato dei biscotti al grano saraceno e anche stamattina, ho appena letto che può essere causa di allergia. Potrebbe essere questa una reazione di intolleranza?

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Può essere una reazione di intolleranza.Se si è allergici ai pollini di Poligonacee (piante erbacee perenni) infatti si deve prestare una particolare attenzione proprio al grano saraceno.Chi non ha mai manifestato tale tipo di reazione, può consumare tutti i cibi, magari limitando quelli a rischio, senza eliminarli. Se hai quindi avuto questa particolare reazione a questo tipo di cibo è consigliabile smettere di assumerlo.

se si è allergici alle graminacee è bene evitare tutti i prodotti che contengono farine derivate dal frumento (pasta, farine per dolci, biscotti, focacce e così via),Chi è allergico alle graminacee dovrà fare attenzione anche al miele millefiori.

Andrebbero evitati inoltre alcuni vegetali;. Bisogna fare attenzione a: agrumi, pomodoro, melone, riso, segale, sedano, orzo, mais, bietole. Ci sono poi alcuni tipi di frutta, come pesche, prugne, anguria, kiwi, ciliegie, albicocche, mandorle e arachidi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.