AnnA ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 7 anni fa

Come si fa ad amarsi?

Mi vedo così brutta.

Ogni volta che esco di casa, penso: Va bene dai, carina..

poi quando sono fuori e mi specchio, mi vedo orrenda. In confronto alle altre mi vedo bruttissima. E allora ci sto male.. mi viene l'ansia di non essere abbastanza, di venir giudicata dagli altri.

Poi mi vedo sempre grassa. Mi vedo non abbastanza simpatica, non abbastanza interessante, non abbastanza questo e quello.

Insomma, non mi vedo MAI ABBASTANZA. Oppure mi vedo come l'ultima ruota del carro.

Le mie amiche si stanno fidanzando tutte, io sono single da mesi e e ancora ci sto male, per lui.

Non ho abbastanza amici con cui uscire e star bene, e ora vogliono fare "uscite di coppie" e io sono tagliata fuori.

Devo conoscere nuova gente ma con la mia timidezza ed insicurezza, per me è difficilissimo.

Mi sveglio con l'ansia ogni mattino e vado a dormire tra le lacrime... da mesi e mesi ormai.

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

amare non è una gara a premi

non è una corsa ad ostacoli

non è un concorso di miss bellezza

chi ha bisogno di te, cercherà una persona comprensiva, buona e generosa

queste non sono qualità da primati da record

sono sentimenti nobili che non hanno bisogno di primeggiare o di concorrere in uscite di coppia

quando verrà chi vorrà amarti, non si fermerà ai quattro chili in più, o ai capelli con le trecce, o agli occhiali sul naso

vedrà invece le tue forme più sode e promettenti

vedrà i ricci brillanti e setosi

vedrà lo splendore delle tue pupille nere

quello che tu oggi vedi come un difetto, domani per il tuo lui, sarà rarissimo pregio e desiderato privilegio

• 7 anni fa

E chi ti ha messo in testa che l' ultima ruota del carro non serve? La tua insicurezza parte da questa concezione: l' ultima ruota del carro ti sembra inutile, incompresa, brutta, disprezzata. Tu tira avanti anche se ti sembra di essere una ruota di scorta. Vedrai che un giorno potresti essere l' unica ruota che tira il carro.

• Anonimo
    7 anni fa

ma non ci pensare!

goditi la vita e non pensarci!

• 7 anni fa

-1 0 +1 = 0

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.