Quando avete cominciato i primi acquisti di vestiario per il vostro bambino?

E cosa avete acquistato?

Io sono di 21 settimane e ho fatto da poco la morfologica, ora che so essere tutto a posto vorrei cominciare a guardarmi intorno per l'acquisto del vestiario (per il resto non ho bisogno di nulla, fortunatamente trio e quant'altro lo avrò da mia sorella che non ne ha più bisogno).

Il bimbo nascerà verso fine gennaio.

Quanti body e tutine sono necessari secondo voi per i primi tempi (anche in questo caso avrò vestiario di seconda mano, ma comprerò comunque qualcosa) e in quali misure avete acquistato? E' meglio prendere solo il minimo indispensabile e rimandare gli acquisti una volta nato, sapendo le misure?

5 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

Il primo completino l'ho comprato subito dopo la morfologica. anche il mio secondo é di gennaio...io i bodini e le tutine li presi tutti di 3 mesi..,comprane qualcuno senza esagerare perché non sai di preciso quanto sarà grande il bimbo una volta nato. I body secondo me più ne hai e meglio è perché soprattutto da piccini capita si sporchino e magari in pieno inverno ci vuole più tempo per farli asciugare!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

Il primo acquisto che feci fu al sesto mese: babbucce, cappellino, boxerini microscopici e body.

Calcola che è un neonato e, se hai avuto l'occasione di vivere i figli di tua sorella, dovresti sapere che si sporcano in continuazione tra rigurgiti e altro.

Non ricordo con esattezza quanti body avessi ma erano un bel po'. Si andava incontro all'inverno e prima che si asciugavano ci voleva e ne dovevo avere sempre asciutti pronti per l'uso. Per il resto il minimo indispensabile, compravo un po' per volta anche perché molte cose, di sicuro, ti verranno regalate quando nascerà. Ciao e auguri!

• 6 anni fa

Compra solo tre tutine di ciniglia!non comprare tante cose che poi ti restano inutilizzat nel fasciatoio! Io ho preso come lahlia la 0 circa 50-53cm e sono andate benissimo...poi se vuoi prendere qualche altra cosa aspetta dopo la nascita perché ti regaleranno tante cose!!

• 6 anni fa

Io solo dopo nato. Ho troppa paura..pap fortuna però ho tantissime cose,quasi tutto, che mi è stato dato già usato da parenti

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    6 anni fa

cosa te ne importa a te di quello che faccio io???

vai vai pedala...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.