Alberto ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 7 anni fa

Trapano/avvitatore per mobili Ikea...quale?

Ciao a tutti sto per comprare dei mobili Ikea, in particolare armadio e libreria...quindi mi servirebbe un trapano/avvitatore che serva a avvitare viti e tasselli dei mobili stessi e che mi permetta anche di fissarli a parete (le pareti sono in gesso...non cartongesso)...cosa mi consigliate?

Questo dell'Ikea stessa può essere un'alternativa:

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/5023290...

???

Grazie mille per l'aiuto

6 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    per fissare dei tasselli al muro non va bene......io lavoravo in una falegnameria e per fissare i tasseli usiamo i trapani con il filo sono molto più potenti di quelli a batteria.......per i tasselli non puoi fartene prestare uno?? comunque se proprio devi comprare comprane uno a 18 V....per forare i muri ci vuole un trapano a percussione come questo http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/3023289...

    ah non avevo visto che le pareti erano in gesso va bene anche quello che dici tu però attento a comprare le punte per la muratura

    Fonte/i: esperienza
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 anni fa

    se vuoi un avvitatore semplice non troppo costoso guarda su questo sito, hanno davvero di tutto

    http://www.youtools-store.com

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

    Trovi un ampia varietà  e scelta di Trapani sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://j.mp/1zpzjFg.

    Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualità  e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha già  acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    il trapano tassellatore avvitatore a batteria costano un po,io ti consiglio un trapano battente normale a corrente,ma dipende anche dove devi forare,il gesso lo fori anche con l'avvitatore e poi usi il classico cacciavite per avvitare tanto se li usi di rado non ti conviene spendere? ma ricorda che se dietro la parete non c'è il muro anche se la parete e in gesso o cartongesso il tassello dovrebbe andare sul telaio di fissaggio della parete stessa, con tasselli appositi per cartongesso ad espansione altrimenti non regge.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Luigi
    Lv 6
    7 anni fa

    Se sei fortunata, prova alla Lidl. I trapani ricaricabili. A parità di prezzo, sono i migliori, in special modo quelli che hanno il caricabatteria a basetta, cioè esterno al trapano stesso.

    Ciao

    Luigi BricoBriciola

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    io ho usato un trapano normale per i tasselli al muro, anche io ho comprato una libreria 4 mesi fa però l'ho montata con il cacciavite non con l' avvitatore.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.