Info acquisto con finanziamento in negozio Euronics?

Ciao a tutti, scusate io non ho mai acquistato una cosa con finanziamento, ho visto un'offerta appunto con quiesta modalità ed ho chiamato. Mi han detto che il finanziamento per l'acquisto si effettua direttamente in negozio con busta paga e un doc di identità.

Ma poi come funziona? L'esito te lo danno subito? E' un importo piccolo, non arriva a 1000 euro. se viene accettato il finanziamento poi ti danno già l'oggetto? Esci già dal negozio con l'acquisto oppure devi aspettare qualche giorno per la lavotazione della pratica?

Grazie mille

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Lavoro in Euronics e faccio finanziamenti. Allora i documenti che devi portare per fare il finanziamento sono: carta d'identità (o patente) - codice fiscale (tessera sanitaria) e ultima busta paga, perchè devono verificare se effettivamente lavori. Poi se vuoi pagare direttamente tramite banca devi portare l'IBAN sennò fai bollettini postali.

Quando sarai li in negozio dirai il prodotto che vuoi e quindi l'importo del finanziamento, il commesso ti dirà in quante rate puoi dilazionare il prestito e quindi quando finirai di pagare e a quanto ammontano gli interessi, comunque non ti preoccupare che ti spiegheranno tutto loro, e se non capisci qualcosa chiedi senza problemi.

La maggior parte delle volte l'esito del finanziamento si ha subito, nel giro di 5/10 minuti però può capitare che bisogna aspettare qualche ora o giorno... Quindi se sai subito che è passato ovviamente puoi portare già a casa il prodotto sennò devi aspettare quando hai l'esito.

Fonte/i: Lavoro in Euronics da più di 1 anno e faccio finanziamenti per Agos Ducato e Findomestic.
  • 5 anni fa

Vorrei farvi una domanda ,

Mio nonno vuole regalare un telefono sia a me che a mia sorella e vorrebbe pagarlo col finanziamento , non ha mai fatto finanziamenti ha una buona pensione e ha 74 anni , potrebbero accettare questo finanziamento ??

• Anonimo
    6 anni fa

Amazon è molto meglio di Euronics. Credo che Amazon sia imbattibile sotto ogni punto di vista. Io ormai tutti i miei acquisti di elettronica li faccio li. Puoi trovare un'ampia scelta di prodotti ad ottimi prezzi. Dai un'occhiata tu stesso ti lascio il link al sito italiano: http://bit.ly/1Cy4scS

Non comprare dall'America che spendi di piu'

• 7 anni fa

Una regola fondamentale che vale per tutte le fonti di finanziamento è che bisogno non essere stati segnalati nelle liste cattivi pagatori della Crif, CTC e dell'Experian. Infatti, se in passato hai pagato in ritardo, o peggio non hai pagato una o più rate di un prestito, questa informazione negativa rimane in delle banche dati che sono a disposizione delle altre finanziarie che in via telematica verificano la tua posizione. Quindi quando presenti la richiesta da Euronics, loro caricano la pratica e la finanziaria (esempio Ducato, Findomestic, etc...) verificano in via telematica la tua posizione e possono dare subito un responso.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.