Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoElettronica di consumo - Altro · 6 anni fa

Si può prendere la frequenza, per esempio, della polizia con un walkie talkie professionale?

3 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

    Dipende dal modello di "walkie talkie professionale".

    In alcuni è possibile "aprire" maggiormente la banda ricevibile via software.

    Poi devi sapere che non tutte le comunicazioni via radio sono in chiaro ma sono codificate con uno "scrambler" per cui si le ascolti ma senti solo suoni non comprensibili.

    Se vuoi comunque provare ad origliare è meglio uno scanner radio.

    Ovviamente poi devi conoscere le frequenze esatte o più o meno dove trasmettono, non è come cercare Italia1 in banda TV, lo spettro è molto ampio e non trasmettono ogni secondo.

    Infine ovviamente è illegale come ti han già detto, però se ti limiti ad ascoltare NON è tracciabile, infatti le emissioni radio si localizzano con radiogoniometri ma appunto "vedono" solo le EMISSIONI e da dove provengono i segnali trasmessi, non certo chi li riceve!

    Ciao ciao

  • Anonimo
    5 anni fa

    Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://j.mp/1Hv2YlI dove trovi una ampia scelta di walkie talkie.

    Li potrai leggere tutte le caratteristiche dei vari modelli e i commenti di chi li ha gia' acquistati. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.

  • 6 anni fa

    no, a meno che uno non modifichi le radio i segnali della polizia sono al di fuori delle portate dei walkie in commercio, e tale modifica è chiaramente illegale e anche localizzabile tra l'altro.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.