michele ha chiesto in Scuola ed educazioneCuriosità · 7 anni fa

Mi potete dare un consiglio?10 punti e _5_ stelle!?

Salve a tutti, anzi tutto grazie perché avete aperto la mia domanda, la ho fatta perché mi occorre un consiglio: faccio un industriale in Molise a Campobasso, e sono indeciso su cosa scegliere come indirizzo:

-Chimica, materiali e biotecnologie=Mi piaceva un sacco, la volevo fare solo che poi mi sono reso conto che per fare tutti quegli esperimenti devo passare un sacco di tempo sui libri! Adesso non sono più molto appassionato, ma non m dispiacerebbe fare tutti quegli esperimenti sfiziosi.

Meccanica e meccatronica=Ho preso in altissima considerazione meccanica, mi piacerebbe lavorare con tutti quegli arnesi e mezzi, solo che mi sono accorto che molti miei compagni che faranno meccanica sanno già qualcosa, tipo come è fatto un motore, o altre cose del genere... io invece non ne capisco una mazza! Se non fosse per questo, sceglierei sicuramente meccanica

P.S: mio padre è meccanico... solo che non lavora, non ha un officina, ma è sempre meccanico.

Elettronica ed elettrotecnica= Questo è il settore che non mi piace molto, ci vanno c@ni e porci, e non mi piace nemmeno molto la materia... ma forse è l'indirizzo più utile.

Informatica e telecomunicazioni=Mi piace anche questo ma ho scoperto che per farlo bisogna fare un sacco di inglese applicato all'informatica... perché le istruzioni e altre cose dei PC sono in inglese...e io non ho proprio voglia di fare inglese, ma dopotutto mi piacciono i PC e non mi dispiacerebbe lavorarci...

grazie a chi mi risponderà...

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Io farei Meccanica perke faresti quella soolo ke i tuoi compagni ti mettono fuori strada....

Fonte/i: ps=hai un bel profilo
  • Anonimo
    7 anni fa

Crederai che è una risposta banale,ma non è così. Scegli la cosa che preferisce senza pensare ai se e ai ma e vedrai che studiando ciò che ti piace di più,avrai maggior risultati !

• Anonimo
    7 anni fa

fai elettronica

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.