Roger ha chiesto in SportAttività all'apertoPesca · 7 anni fa

Attrezzatura carpfishing?

ciao a tutti diciamo che pratico carpfishing da 3 anni ma seriamente da 1 e ora vorrei comprarmi l'attrezzatura nuova.... -il pod non saprei se comprarmi dei paletti e posizionare le canne una su ogni singolo paletto oppure mettere le buzz bar ma così ho come un pod solo che spendo meno oppure comprare un pod ma da solo 2 canne perchè mi trovo bene così e non trovo la necessità di utilizzarne 3, perciò ditemi voi se in laghetto a pago o in canale e fiume troverò la necessità di usarne 3 casomai per avere più possibilità.... -le canne a 2 pezzi o telescopiche? perchè a 2 pezzi mi sembra di avere più potenza ma sono molto scomode -mulinelli con o senza baitrunner? ora li ho senza e mi tocca tenere sempre la frizione aperta e se parte certe volte mi dimentico di mettere la mano sulla bobina e ferro a vuoto e può capitare che perda la carpa certe volte -materassino comodo da trasportare con poco ingombro-secondo voi per spot come laghetti a pago, fiumi e canali è meglio il filo in nylon o il trecciato in bobina?

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, nelle tue domande ci sono già le risposte che cerchi, tu non devi basarti su cosa fano gli altri, tu devi rendere conto solo a te stesso... non sei interesato ad un pod da 3-4 canne, non importa le metti su picchetti singoli... non vuoi prendere i segnalatori acustici, ci sono i campanellini, vuoi utilizzare 2 canne, va benissimo! Insomma voglio farti capire che noi possiamo solo darti dei consigli ma sei tu che devi decidere cosa fare!!! Io pratico carpfishing da 2 anni, con discreto successo, ho una canna a 2 innesti perchè secondo me è più robusta rispetto alla telescopica ma è sicuramente più scomoda da montare, smontare e trasportare! Ho un mulinello all black 600 con baitrunner ed in bobina ho un nylon dello 0.30. Ho un materassino vecchio e brutto! Praticamente se un 'carpista' mi vede pensa che io sia un povero 'pezzente' ma a me va bene così! Non ho nessun pod e nemmeno sensori acustici, io metto la mia canna su un picchetto e dopo aver lanciato recupero un po' di filo ed apro il bait, quando sento che parte, lo chiudo e ferro! tutto quà... non c'è scritto da nessuna parte che per fare carpfishing bisogna spendere migliaia di euro in materiale, a me piace pescare ma non ho la possibilità di comprarmi le varie attrezzature, alora mi sono arrangiato come potevo! Io ti consiglio solamente 2 cose: la canna ad innesti perchè secondo me si presta molto meglio a questa tecnica rispetto alla telescopica e soprattutto un mulinello con bait runner perchè non è una cosa logica avere la frizione aperta per poi rischiare di perdere il pesce o fare delle parrucche assurde sul mulinello. Crdo che se cominci a comprarti le cose piano piano sia meglio per te, così nel frattempo continui la tua esperienza e valuti il materiale che ti manca! Se ascolti me inizi con una bella canna ad innesti, un mulinello con baitrunner ed un filo in nylon, il pod, i segnalatori e tutto il vario materiale li prenderai in seguito in base alle tue esigenze!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.