Come dev' essere un computer adatto a me?

Lo userei per giocare occasionalmente, e userei molto illustrator e photoshop, oltre a le cose piu normali, social, compiti, ricerche ecc. di che tipo di computer avrei bisogno? laptop o desktop? quanto la ram? se potete datemi dei link a dei prodotti, budget indefinito, il più basso possibile senza intaccare troppo la qualità, non ditemi di assemblarlo perché non saprei che prezzi prendere

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ti serve un computer fisso, puoi ordinare questo a 545€

http://www.hw1.it/asus-cg-8250-it001s-90pd7zda8164...

ASUS CG 8250

Tipo processore Intel Core i5

Modello processore i5-3470

Sistema operativo Windows 8

Scheda grafica dedicata NVIDIA GeForce GTX 550 Ti

Se puoi spendere di più ti consiglio un assemblato con questi componenti:

Alimentatore PC Cooler Master B500 500W ATX 49,20 €

Case Midi Tower Aerocool Strike-X Advance Nero € 67,50

Masterizzatore Interno LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero bulk € 15,70

RAM DDR3 Corsair XMS3 Classic PC3-10600 1333MHz 16GB (4x4GB) CL9 € 136,02

SSD ADATA Premier Pro SP900 128GB Lettura 550MB/s Scrittura 520MB/s SATA3 81,90 €

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 WD1002FAEX € 72,60

CPU AMD FX-6350 6-Core Vishera 3.9GHz 14MB 125W AM3+ Boxed € 125,00

Scheda Madre Asrock 990FX Extreme3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX € 85,80

VGA SAPPHIRE Radeon HD7850 OC Core 920MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB 2xDVI HDMI DP 158,50 €

TOTALE IVA COMPRESA : 792,22 € (prezzi sal sito e-key)

Spero di esserti stato utile

ciao!

Fonte/i: AMD Fan
  • 8 anni fa

http://www.nexths.it/v3/pc.php?mv_arg=workstation

Queste sono workstation computer fatti per lavorare con la grafica o la multimedialità

In quel sito ci sono anche svariati portatili valuta tu se preferisci il fisso o il portatile se prendi un fisso la fascia di prodotto che ti serve è quella che ti ho indicato nota che il sistema operativo credo sia escluso dal prezzo io metterei linux ma se proprio devi andare su Microsoft metrici windows 7 e disabilità le funzioni inutili tipo ripristini ecc...

• Anonimo
    8 anni fa

Potresti prendere un notebook qualsiasi, magari anche dell'HP fino a 500€.

Potresti guardare in siti web per vedere quale costa meno, comunque l' HP è la marca migliore di computer. Magari con windows 7, ma la vedo un po' difficile trovarlo con già windows 7, perche a volte Windows 8 non va o ha qualche piccolo problema. Spero che la mia risposta sia stata utile!!!

Fonte/i: Le mie conoscenze sull'informatica.
  • Anonimo
    8 anni fa

innanzi tutto se ti serve solo a casa è preferibile avere un fisso, perché con le stesse qualità del portatile a un prezzo inferiore sia riguardo l'acquisto, sia la manutenzione o la riparazione. Secondo se lo usi soprattutto per social, ricerche e compiti non ti serve una scheda video dedicata, direi di prenderlo con una RAM di 4 gb e un processore di almeno 2 ghz. riguardo a quando hai detto di giocare occasionalmente se si tratta di giochi online senza essere scaricati o di giochi che vengono scaricati ma sono leggeri, ovvero non in 3d, va benissimo quello che ti ho detto prima. Altrimenti il prezzo potrebbe salire anche di 200 euro.

Fonte/i: me stesso
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.