Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoElettronica di consumo - Altro · 6 anni fa

Mi potete spiegare qual'è la differenza tra un walkie talkie e un radio scanner?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 anni fa
    Migliore risposta

Allora. I walkie talkie sono dispositivi che lavorano sulla frequenza 446mhz, vengono chiamati pmr446. I radio scanner sono dispositivi che permettono solo di ascoltare, non di trasmettere. Inoltre riescono a coprire una vasta gamma di frequenze radio, quindi potrai ascoltare molti più canali. Tutto dipende dall'utilizzo che vuoi farne.

Se serve aiuto scrivimi a djoverclock @ gmail.com

• Anonimo
    5 anni fa

Ciao per farti una idea piu' precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://amzn.to/1Hv2Rqg .

Troverai un elenco dei vari tipi di walkie talkie con molti dettagli su caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha gia' acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.

• 6 anni fa

"Walkie talkie" è una dicitura generica e può indicare vari tipi di radio su varie frequenze.

Anni fa erano radio giocattolo per bambini sui 27Mhz.

Ora genericamente si intendono radio portatili in banda PMR che funzionano in UHF a 400 Mhz

SI trovano comunemente nei supermercati.

Anche se sono così detti ad "uso libero" in Italia non è del tutto vero in quanto per usarli legalmente c'è una minima tassa da pagare.

se vuoi approfondire leggi:

http://it.wikipedia.org/wiki/Walkie-talkie

Uno scanner è un apparato radio che riceve (non può trasmettere) su un'ampia banda di frequenze ed in vari modi di emissione FM-AM ecc

Alcuni partono dalle onde corte / medie ed arrivano fino ai satelliti.

Implementano delle particolari funzioni che permettono ad esempio di far partire una "scansione ciclica" di una fetta di frequenza e di fermarsi appena sentono un segnale.

Per le radio scanner è richiesta una autorizzazione all'ascolto (detta SWL) da richiedere al ministero.

ciao ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.