Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaAnimali da compagnia - Altro · 7 anni fa

animali domestici piccoli?

mi consigliate degli animali domestici piccoli , non criceti grandi circa quanto dei furetti ma è importante che siano intelligenti e tranquilli , non animali stupidi nervosi o che hanno mille problemi... che ne pensate dei ratti domestici? dite tutto quello che sapete al riguardo

8 risposte

Classificazione
  • Bryan
    Lv 5
    7 anni fa
    Migliore risposta

    I ratti sono semplici da allevare ma come i cani hanno molte complicazioni, sono soggetti a molte forme di tumori e quindi per la maggior parte bisogna operarli o sedare . Ciao

    Fonte/i: Allevatore rettili-anfibi
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    Ciao :D Se vuoi un animaletto domestico piccolo, intelligente e tranquillo bhe.... non posso consigliarti altro che un bel pappagallino :D Allora, puoi scegliere tra: parrocchetto ondulato (cocorita) che è quello che costa meno ma anche il meno intelligente, agapornis (pappagallo inseparabile) che costa circa 30-40 euro ma che non è intelligente quanto il pappagallo calopsite (che ti consiglio) :D Il pappagallo calopsite è un simpatico pappagallo di dimensioni medio-piccole :) E' intelligente, bello ma soprattutto si lega molto al suo padrone :D Io ne ho uno che adesso canta la famiglia Addams e fa l'allarme, questo è il video: http://www.youtube.com/watch?v=HvL9rlA3Jck

    Youtube thumbnail

    :D Se hai altre domande sui volatili, sul pappagallo calopsite o altro puoi chiedere in questo forum http://vof.forumfree.it/ e se devi addestrare il tuo pappagallo, leggi questa guida: http://vof.forumfree.it/?t=66913677 CIAOOOOO :D

    Fonte/i: Me ed il Volatili Official Forum http://vof.forumfree.it/?t=66913677
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • canarino o pappagallino

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • rey
    Lv 6
    7 anni fa

    io allevo ratti e topi per i miei serpenti,sono partito anni fa coi ratti dumbo(mutazione dell'attaccatura dell'orecchio),sono molto intelligenti e sociali ma hanno 2 difetti:vivono solo 2al max 3 anni e devono essere puliti ogni 3 giorni circa altrimenti puzzano ed è impossibile tenerli in casa.se prendi dei ratti non prenderli maschio e femmina(figlierebbero circa ogni 40 giorni con anche 12 cuccioli a parto)e prendili appena svezzati,grandi come un topo.sono sensibili all'umidita e ai colpi d'aria ma dipende da come li allevi,in casa avevo questi problemi,da quando li ho tenuti fuori in balcone(tutto l'anno senza ripari di sorta,solo protetti da pioggia,neve)sono sanissimi e li cambio ogni 2 anni perché come ha detto Bryan le femmine vanno incontro a tumori e diventano quasi sterili in età avanzata

    Fonte/i: allevo ratti,topi,serpenti ed altri animali esotici.
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

    a me personalmente non piacciono i ratti domestici ... ma i gusti sono gusti ;) .... io ho 2 inseparabili allevati a mano e devo dire ke sanno darmi delle soddisfazioni ...... sono molto intelligenti e non particolarmente difficili da tenere :D

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    Io ho una calopsita e mi trovo benissimo :) è simpaticissima e molto di compagnia.. se decidessi di comprarla, prendila tenuta a mano :)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    Dato che non sai NIENTE di ratti evita di prenderli . Basta informarsi per sapere che invece sono parecchio delicati . E' inutile che mettiate pollice verso a BRYAN perchè è vero che viene loro spesso tumori , infezioni e altre simili cose . .

    Se vuoi sapere altre cose o vai qui : https://www.facebook.com/groups/ratmaniaitalia/

    o vai qua : http://www.irattivostri.com/ .

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    Un mammut ti va bene?

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.