Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 7 anni fa

cpu problem 10 pnt???? help?

ALLLLLLOOOORAAAAAA ho capito il motivo del lagg dei miei giochi la CPU BOLLENTE E le ventole o meglio la ventola non fa un grande lavoro mi arriva a 90 gradi senza che io giochi a niente quindi senza consigliarmi cazzate come speed fan nn funziona come posso fare per ridurre la temperatura ed avere la massima fluidità nei videogiochi? gazie

Aggiornamento:

hp envy dv6

intelcore i7

nvidia geforce 630m 2 gb

cpu 40h o robe simili

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Hai un portatile. I portatili scaldano, perché hanno tante componenti in poco spazio. È per questo che, quando ce lo si chiede, noi su Answers rispondiamo che i portatili non sono adatti a giocare.

Come prima cosa, bisogna rimuovere l'eventuale polvere accumulatasi nella griglia del dissipatore. Se c'è polvere nel dissipatore, qualsiasi altra cosa è inutile, perché la polvere fa da tappo, e impedisce il deflusso dell'aria calda. Per fare questo, bisogna smontare il PC quasi fino all'osso, in molto casi.

Se non sei in grado di farlo, rivolgiti a un tecnico, che si farà pagare circa 50€, ma vai da un tecnico vicino casa tua, e poni come condizione che ti deve chiamare quando ha pulito il pc, prima di rimontarlo. Altrimenti, quando il pc è chiuso, non hai modo per capire se ha fatto davvero il lavoro, o se ti ha fregato e si è fatto pagare senza far niente.

Fatto ciò, se ancora dà problemi, devi comprare una base ventilata, su cui poggiare il PC, che aumenti il flusso d'aria con delle ventole, che soffiano aria sotto il PC stesso. La base costa da 10€ in su. Ti consiglio di spendere circa 20-30€. Di meno compri schifezze, di più non credo valga la pena.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

Allora .... 90 gradi sono un po' tanti.....ti posso consigliare di cambiare ventola .... il costo è sostenuto e ti risolverebbe sicuramente il problema della temperatura.

Se il problema non si risolve potrebbe essere il computer che non regge certi giochi e che manda in surriscaldamento tutto e a quel punto la ventola servirebbe solo in parte.

dovrei sapere inanzitutto il modello di pc e giochi che usi.... se per esempio cerchi di far funzionare battelfield 3 su un computer del 1998 potrai cambiare tutte le ventole che vuoi ma il riscaldamento non migliorerà.

spero di esserti stato di aiuto.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.