consigli per aggiornamento "soft" del mio pc desktop?

vorrei dare una svecchiata (senza spendere troppo, diciamo sui 250 euro) al mio pc

la configurazione attuale è:

mb asus p5q se

processore intel q9550

ram 2x1gb corsair xms2 800mhz

scheda video sapphire radeon hd4850

alimentatore 450w non di marca

l'intenzione è mantenere mb e procio e aggiornare scheda video, aumentare ram (max 8gb), e sostituire alimentatore

pensavo a:

- alimentatore corsair cxm600

- ram corsair xms2 (aggiungere altri 2 banchi o sostituirli completamente con altri più "capienti")

- scheda video sapphire radeon hd7790 1gb dual-x (avevo pensato anche ad una gtx 660 ma credo sarebbe sprecata con questa configurazione datata)

l'esigenza sarebbe avere un pc ancora in grado di reggere il passo coi tempi e giocare decentemente (oltre ovviamente agli altri normali utilizzi che ne faccio: internet e photoshop soprattutto)

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Prova a tenerti la scheda video. Io avevo una 4850, e non l'avrei cambiata, se non si fosse bruciata.

L'idea di passare a 4 o 8GB di ram è decisamente buona, anche se, dovendo montare DDR2, spenderai un po' in più.

Anche mettere un buon alimentatore è sensato, visto quello che ci tieni sopra.

• 7 anni fa

Secondo me invece se non cambi tutta la piattaforma ci fai ben poco :)

Comunque se vuoi delle prestazioni migliori a quel prezzo potresti andare su una HD 7770 (non oltre altrimenti saresti CPU limited). Come alimentatore ti consiglio il Thermaltake Berlin 630W o un XFX pro 550W...lascia perdere marche come Corsair, Cooler Master ecc ecc che fanno alimentatori ciofeca (di buono hanno solo il marchio)...la ram potresti portarla a 4GB (non a 8 tanto per quella configurazione non ti servono e sono soldi buttati nel cesso)

La scelta migliore sarebbe (ripeto) prendere un bel i5 e una GTX 760 almeno...però dovresti cambiare tutto :D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.