Rispondete seriamente?

Ciao a tutti, ma se una persona è allenata e fa molto sport, se fuma una sigaretta perdo tutto il fiato che ha fatto negli anni di sport? O lo perde andando avanti coni giorni se fuma?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 anni fa
    Migliore risposta

No una sigaretta non ti fa perdere proprio un bel nulla, in effetti dopo 10 minuti l'effetto della sigaretta si è attenuato e dopo mezzora neanche esiste più traccia che tu l'abbia fumata, se invece diventi una fumatrice o anche solo fumi una sigaretta ogni tanto, i tuoi polmoni assorbiranno il catrame e il tuo fiato peggiorerà rapidamente. Ho smesso di fumare 6 mesi fa e non posso ancora crederci di quanto è cambiata la mia resistenza e il mio fiato, mi ricordo che all'inizio prima di cominciare a fumare correvo spesso, poi ho smesso perchè non ci riuscivo più. Se vuoi un consiglio è meglio non cominciare mai, il fumo ti toglie le energie e poco alla volta così che tu non te ne accorga, un giorno non avrai più voglia di fare sport e smetterai pensando sia una tua decisione per pigrizia, e non ti pentirai perchè continuerqai a perdere peso come tutti i fumatori mentre i tuoi muscoli diventano flaccidi e dopo qualche anno ti ritrovi con la pelle grigia, le dita e i denti gialli e un corpo magro ma flaccido e decisamente brutto da vedere! Ricordati che il fumo è una tossicodipendenza. Ciao.

• 6 anni fa

dipende cosa fuma e quanto fuma, certo man mano il fiato si perde

• 6 anni fa

lo perde andando avanti con i giorni. Se fumi in continuazione il tuo corpo ne risentirà

• Anonimo
    6 anni fa

no se insisti a fumare allora si che ne dovrai fare di allenamento per riprenderti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.