Biscotti morbidissimi per bambini?

Ciao ragazze, vi chiedo aiuto in cucina per mia figlia, cui sono appena state asportate le tonsille. Lei per fortuna si sta riprendendo molto bene ma ancora per alcuni giorni dovrà seguire una dieta che praticamente non prevede la masticazione, per cui mi piacerebbe mi deste una ricetta per dei biscotti che, appunto, siano morbidissimi... dovrebbero sciogliersi in bocca, ecco!

Grazie

5 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 4
    7 anni fa
    Migliore risposta

i savoiardi:

40 gr di farina

40 gr di fecola

60 gr di zucchero

3 uova

vanillina

scorza grattugiata di mezzo limone

separa i tuorli dagli albumi, monta i tuorli con lo zucchero per molto tempo in modo che raddoppino di volume e diventino molto chiari e monta gli albumi a neve ben ferma con un pizzico di sale e. aggiungi ai rossi la farina, la fecola e la vanillina setacciati mescolando dal basso verso l'alto e allo stesso modo aggiungi per ultimo i bianchi e la scorza di limone. fodera una teglia con carta forno e con una sac a poche forma delle striscie di circa 10 cm distanziandole tra loro e cospargile di zucchero semolato. inforna a 200 gradi per 10-15 minuti

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Sono negata in pasticceria, ma i biscotti più teneri che abbia mai mangiato sono quelli al cocco, perchè non sono secchi dentro, ma l'interno rimane come "bagnato".

Non so darti la ricetta, ma se cerchi in intenet la trovi.

Sempre però che le piaccia il cocco...

• 7 anni fa

Non cocco irrita la gola i pezzetti . . . . Piuttosto pavesini o savoiasdi ma meglio gelato tanto gelato yogurt budino . . Ciao

• 7 anni fa

Ciao!

Non ne ho mai fatti in casa, ma in rete qualcosa si trova, es http://passionedolce.blogspot.it/2012/10/pasticcin...

Auguri di prontissima guarigione a tua figlia

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

taralli

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.