Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaAnimali da compagnia - Altro · 7 anni fa

Domanda urgente sulle tartarughee !!?

Ciao ragazzi, quest'anno sono andata in vacanza in Marocco. In marocco in alcuni negozietti sia per animali che non, vendevano delle tartarughine piccole adesso non saprei esattamente dire quanti mesi avessero, però il guscio (ad occhio) è più o meno di 5/6 centimetri. Alla fine ne ho prese 2 visto che comunque ce n'erano solo 2 e non volevo lasciarli da sole. All'inizio non ho pensato tanto a questa scelta visto che mi ero innamorata di queste tartarughine e possiedendo un bel giardino ho pensato che rispetto ad una gabietta con delle foglie avrebbero preferito di gran lunga un bel giardino. Il problema è quando sono ritornata dalle vacanza una mia amica mi ha detto che tenerle è illegale e bisogna fare una denuncia essendo un'animale protetto in via di estinzione. Il problema è che io li ho comprati in un paese non europeo e volevo sapere se la denuncia devo farla comunque e che procedure devo seguire ma sopratutto dove devo andare a fare la denuncia ??

6 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Complimenti, hai importato illegalmente animali, non puoi regolarizzarli!

• 7 anni fa

Se ti beccano senza denunci rischi multe salatissime , pensa che la multa x detere un tartaruga alligatore senza autorizzazione é di 100 mila euro quindi non sara cosi alta ma sara lo stesso salata!

• 7 anni fa

non capisco come hai fatto a portarle dal marocco visto che e' illegale non puoi denunciarle perche' rischi di essere denunciata e poi x denunciare devi avere la fonte ossia gli adulti registrati e quindi la prole nata in cattivita' viene registrata come tale e non come animale di cattura quindi tienile dove le hai e basta ciao

Fonte/i: ho tarte con denuncia
  • Anonimo
    7 anni fa

ma vaaa....lascia stare che denuncia!!! tieniti le tartarughe e non dire niente a nessuno...che nessuno te le viene a prendere...tienile bene ti raccomando!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

Secondo me dipende dalla specie della tartaruga... Dovresti informarti (magari chiedendo ad un'esperto) sulla specie dei tuoi animaletti, e poi decidi cosa fare!

• 7 anni fa

certo la devi fare lo stesso a marolla ciao

Fonte/i: allevatore di rettili
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.