Scelta animale domestico 10 punti?

Allora salve a tutti, mi piacerebbe tanto un animale domestico pero non so cosa prendere mia mamma non vuole cani e gatti io non voglio conigli mi piacerebbe un animale che ricambiasse l'afetto e si lascasse coccolare e manipolare e possibilmente che lo possa portare in al parchetto ecc

11 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

e allora se è così prenditi un orsetto di peluche.

cmq prendi un canarino!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

Il cane ovviamente! perchè in genere un iguana o un armadillo o un criceto non si lasciano coccolare e portare al parco.

• 7 anni fa

hai mai pensato a un furetto e' coccolone gioca come un gatto e lo puoi portare al parco con la pettorina, non occupa molto spazio in casa, ha la sua gabbia che pero' deve fungere da riparo notturno e quando non ci sei, impara a fare i bisogni nella lettiera come i gatti, prova a informarti ci sono molti siti ciao

Fonte/i: li ho allevati per diversi anni
  • 7 anni fa

primo vi correggo i cani o gatti nn devono essere manipolati se tu le tratti con amore loro ricambiano nello stesso modo da come dici nn ce molta scelta cerca di convincere tua madre e prendi un cane o un gatto dalla strada o in canile cosi almeno lo togli da quella tortura e lui sicuramente ringraziera

Fonte/i: Animalista
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

Compra un verme da compagnia ottimo da portare al parco devi solo stare attento a non schiacciarlo

• 7 anni fa

Se vuoi un animale che possa essere portato al parco, l'unica cosa che puoi fare è cercare di convincere tua madre a prenderti un cane: dubito infatti che un criceto o un canarino possano essere portati a spasso...

• 7 anni fa

Il cane è un po' impegnativo per cui lo lascerei stare. Ed è l'unico animale che puoi portare al parchetto, a meno che tu non ti prenda un cavallo o un pony.

Convinci tua mamma per un gatto. A dire il vero per le coccole e l'affetto dipende dal carattere, ma se cerchi un non-dominante dovrebbe essere più coccolone. In più è molto pulito e se gli insegni subito le regole (non graffiare le tende eccetera) non è nemmeno un gran disturbo. Se lo spazzoli regolarmente poi non perde neppure molto pelo.

Infine, non mangia molto e puoi abituarlo a prendere gli avanzi della tavola (la pelle del pollo ad esempio). Ovvio che lo devi sterilizzare, ma 100 euro non sono tanti se ci pensi...lo puoi trovare al gattile, sia cucciolo sia adulto (e magari adulto conosce già le regole di una casa).

Altrimenti prova a vedere i gerbilli. Sono delle specie di topolini, vanno presi a coppia E LASCIATI LIBERI ALMENO 2 ORE AL GIORNO DI GIRARE PER LA STANZA E SGRANCHIRSI LE ZAMPE. Paragonati ad altri topolini sono molto meno puzzolenti, richiedono un cambio della lettiera risibile (1 volta ogni 3-4 settimane, a confronto dei criceti che la richiedono 2 volte la settimana) e sono curiosi, simpatici ed intelligenti. Inoltre con un po' di pazienza si lasciano manipolare. Quando hanno fiducia che non gli accade nulla di male non li fermi più!

• Anonimo
    7 anni fa

Ti consiglio un cane!!! ti elencherò le varie taglie e i vari cani,cmq se lo prendi al canile il cane si affezzionerà presto!

Cani taglia piccola: chihuahua,Bassotto,Jack russel,pincher,barboncino,maltese,volpino di pomeriana,schitzu,Yorkshire ecc...

Taglia media: Beagle,Cavalier king,Barbone medio, Bassethound, Bedlington, Bulldog, Bull Terrier, Chow-chow, Cirneco dell’Etna, Cocker Spaniel, Epanieul, Griffone, Kerry Blue, Schnauzer medio, Segugio, Irish Terrier.

Taglia grande:Airedale Terrier, Alano, Bloodhound, Boxer, Bracco, Dalmata, Doberman, Grande Bovaro Svizzero, Labrador, Levriero Afgano, Levriero Russo, Pastore Belga, Pastore Bergamasco, Pastore Maremmano-Abbruzzese, Pastore Scozzese (Collie), Pastore Tedesco, Pointer, Riesenschnauzer, Rottweiler, San Berdardo, Setter ( Setter Gordon), Spinone.

Spero di esserti stato utile!!! Trova il tuo cane ideale!!! ciao e auguri!!!!!!!!!

Fonte/i: conoscienza degli animali :D
  • 7 anni fa

Cavia,porcellino d'india si possono portare a spasso con la pettorina..ma x esperienza io ho un gattino nn da alcun disturbo (se i tuoi non sono allergici pregali prenderlo ;) )basta dargli da mangiare da bere e fargli le coccole i gatti sono praticamente autonomi ciauu:)

• 7 anni fa

UN CRICIETO

• Anonimo
    7 anni fa

Solo i cani e i gatti possono essere manipolati.. mi dispiace ma non c'è molta scelta

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.