brufolo enorme! HELPPP?

raga è iniziata oggi la scuola e domani devo fare bella figura ma ho un brufolo enorme che mi è spuntato oggi che non si copre neanche con il fondotinta! è rosso e grosso nel bel mezzo della fronte e ora come ora è tardi per andare in farmacia e prendere qualche crema o comprare qualcosa, avete dei rimedi casalinghi facili che me lo facciano passare (o anche solo diminuire) in una notte? Per favore 10 pt

7 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

In una notte è impossibile.. :(

Comunque consiglio:

Vitamine: i brufoli rispondono positivamente all'assunzione di niacina (100 mg, per tre volte al giorno) e di vitamina A nella dieta. 400 mg di vitamina E assunta una volta al giorno portano notevoli benefici. Si possono anche assumere 50 mg di zinco terapeutico sotto forma di compresse o capsule ( per tre volte al giorno).

Fieno greco: è possibile preparare una crema contro i brufoli dalle foglie del fieno greco, che viene poi applicata sul viso prima di andare a dormire, di notte. All'inizio della mattina, la crema deve essere eliminata con sciacqui a base di acqua calda.

Buccia d’arancia: le bucce dell'arancia possono essere schiacciate e mescolate con acqua, e questa sorta di “pappetta” può essere considerata un rimedio casalingo efficace per i brufoli. Basta applicarla sulle zone colpite e verificare i risultati.

Limone: applicare del succo di limone sui brufoli può ridurne le dimensioni e l'intensità.

Aglio: se si strofina dell'aglio crudo sulle aree problematiche più volte al giorno, è possibile schiarire la pelle. Si possono anche mangiare tre semi di aglio crudo una volta al giorno, per un mese, per vedere i primi risultati. I semi aglio purificano il sangue.

Succo di coriandolo e menta: un rimedio utile a base di erbe per i brufoli comprende la miscelazione di un cucchiaino di succo di coriandolo, combinata con un pizzico di curcuma in polvere. Ogni sera, dopo aver accuratamente lavato il viso, applicare il succo di questo rimedio. Il succo di menta può anche sostituire il succo di coriandolo.

Bagni caldi con Sali di Epsom: si ritiene che un bagno caldo a base di sali Epsom effettuato due volte alla settimana porterà dei benefici indiretti sull’acne.

Cetriolo: si può provare ad applicare del cetriolo grattugiato su viso, collo e sugli occhi per il trattamento dei brufoli e dei punti neri. Questo processo richiede solo 15-20 minuti ed è quindi di rapida esecuzione.

Mi raccomando,non toccarlo!

Fonte/i: 1-2 settimane. MIGLIOR RISPOSTA?
  • Anonimo
    6 anni fa

L'UNICO RIMEDIO EFFICACE è LA POMATA ITTILO CHE SI PRENDE IN FARMACIA E COSTA 3 EURO, è UNA POMATA PUZZOLENTE CHE SI METTE SUL BRUFOLO L'INTERA NOTTE. NON TI CONSIGLIO RIMEDI CASALINGHI SCIOCCHI..

Fonte/i: ESPERIENZA PERSONALE
  • Anonimo
    6 anni fa

Prova a mettere un pò di dentifricio,all'inizio brucierà un pò mai vedrei che funzionerà.Comunque lo devi lasciare tutta la notte.

Cc e buona fortuna.

Fonte/i: Fai da me.
  • 6 anni fa

Senti ti rispondo io che soffro di acne sfortunatamente da 3 anni e ho una certa esperienza in questo campo...io quando mi venivano i brufoli normali usavo il limone che applicavo direttamente lì e lo lasciavo fino a mattina e scompariva il rossore e con un po di fortuna amche il brufoletto. Lascia perdere chi ti dice di usare saponetta allo zolfo o altra c****** varie che ti rovini la pelle se lo devi fare solo per uno. IO HO PROVATO DI TUTTO E MI SI è TRASFORMATA IN ACNE QUINDI NON FARE NIENTE,al massimo cose naturali. Ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    6 anni fa

Veramente la migliore cosa sarebbe spremerlo con le unghie facendo uscire il pus, e poi fare qualche impacco con la camomilla con qualche goccia di olio essenziale di lavanda, perché lenitiva e rinfrescante. All'inizio forse ti sembrerà di aver peggiorato la situazione perché lo vedrai un po gonfio, ma domattina sarà tutto passato. Ti do un consiglio per le prossime volte, che con me ha funzionato sempre. Compra una saponetta allo zolfo (lo so, l'odore è allucinante, ma ti assicuro che funziona), asciuga completamente il brufolo senza che ti spremi, si trova in farmacia e (almeno qui a Roma, da altre parti non so) costa circa 5 euro, e dopo averla usata usi una BUONA crema idratante, magari ecobio per ripristinare il regolare LG della pelle. Ciao spero di esserti stata utile.

• 6 anni fa

Ciao!!io ho 16 anni, e il problema l'ho risolto alla grande grazie a questo trattamento:

1.usa una saponetta allo ZOLFO la mattina e sera, la trovi in tutte le farmacie, ormai anche nei supermercati.

2.La saponetta ti potrebbe seccare un po' la pelle, vai in farmacia o dal medico e fatti dare una crema ASTRIGENTE x i brufoli.La crema, anke se x le pelli grasse, ti idraterà la pelle!!

3.Una volta alla settimana,(mi raccomando, non di più, ti potresti rovinare il viso) fatti uno SCRUB, li puoi comprare, ma è meglio se fatto in casa. Farlo è facile, ti bastano un po' di zucchero e miele, lo strofini per bn sul viso per una decina di mminuti e risciaqui. Se la pelle risulta arrossata aspetta prima di appplicare qualsiasi prodotto.

Che aspetti?prova questo trattamento x almeno una settimana, e si vedranno già i risultati!!!

ti servono soltanto la saponetta, la crema e lo scrub!!!

Ciao :33

• 6 anni fa

Mmmmm... dici di essere devota a tensing di dragon ball

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.