lucia ha chiesto in Arte e culturaArti visivePittura · 6 anni fa

carboncino e fissativo?

Invece di usare il solito fissativo spray per fissare il carboncino, posso usare la vernice finale per quadri?

Oppure ho detto una cavolata?

4 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

    Anch'io ti sconsiglio vivamente l'applicazione a pennello. Per quanto riguarda la lacca per capelli tieni solo presente che non essendo nata per la stesura su carta, col tempo tende a ingiallire più velocemente rispetto a un prodotto specifico.

  • 6 anni fa

    come passi la vernice col pennello, il carboncino si sposta tutto e viene fuori un macello... Lo spray è il più adatto!

  • Anonimo
    6 anni fa

    usa il fissativo, è fatto apposta per quello

  • 6 anni fa

    si come dice Lady macbeth devi usare uno spray(tipo la lacca per capelli che costa poco e funziona bene)

    Fonte/i: faccio l'artistico a treviso
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.