aLI
Lv 6

oggi ho fatto un sogno un pò lugubre?

all'inizio era giorno mi trovavo in un paese vicino a dove abito. nn so xche ero andata li era tardo pomeriggio. li ad un tratto vedo due persone che conosco erano due compagni delle superiori un ragazzo e una ragazza che però nn erano molto gentili cn me allora li vedevo che scherzavano e parlavano tra loro penso vado o non vado a salutarli? alla fine vado e il trattamento nn era dei migliori scorbutici e soprattutto la ragazza scorbutica e antipatica però alla fine lei si trasforma fisicamente in un altra ragazza si trasforma in una ragazza bionda più adulta e gentile e mentre lui resta sempre uguale.snche a come era nella realtà allora lui dice: se vuoi ti riaccompagnamo a casa perché è tardi si sta facendo notte..io dico ok accompagnatemi a casa. lui e questa bionda mi accompagnano in auto. arriviamo però in uno strano luogo buio e desolato di campagna..notte fonda luogo buio pesto..nessuna casa guardando un orto li vicino ricordo di aver già visto quel posto in un altro sogno (pensavo nel sogno) loro mi dicono: davvero abiti qui da sola?? la mia casa nel sogno era una casa piccola e proprio da contadina io dicoa loro: si abito qui da sola. mi dicono e non hai paura?? io ad un tratto guardando la casa dove abitavo nel sogno mi viene improvvisamente paura..! dico a loro si ho paura e volevo prendere tempo per stare ancora un po' in compagnia prima di andare a dormire in quella casa da sola loro mi dicono dai allora ti accompagnamo almeno dentro..entro in quella casa..c'era una stanza dove c'erano degli oggetti attrezzi da campagna tutti arrugginiti e messi alla rinfusa..poi c'era una stanza da letto con un letto color verde e mentre loro mi seguivano per quelle stanze io mi rendo conto che la casa improvvisamente diventa la vera casa di mia nonna che è defunta..! però avevo l'impressione che ci fosse qualcuno in casa oltre i miei due amici. qualcuno che si nascondeva..da qualche parte entravo nella stanza da letto di mia nonna e vedo l'armadio..nell'armadio ero sicura ci fosse qualcuno nascosto. poi vado nella stanza da letto di mia zia e questi due miei amici mi dicono c'è un letto restiamo con te allora..possiamo dormire qui stanotte? dal sogno deducevo che quella casa era come se avesse il potere di 'trattenere la gente che vi entrava' la stessa sensazione la avevo davvero quando entravo nella veracasa di mia nonna..!! alla fine mi sentivo sicura perché quei due amici avrebbero dormito con me..l'ultimo pensiero che ho avuto nel sogno era e se poi domani mattina entra qualcuno tipo mia zia e li vede? gli spiegherò che li ho ospitati io a dormire. mi sveglio. che vuol dire soprattutto la prima parte.

t

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ciao figuriamo ci la seconda parte quanto è lunga.

In poche parole tutto il sogno non fa altro che sostituire la casa con il tuo animo per il tipo di vita che conduci; il buio, la paura, la casa isolata, gli amici che restano, denotano la tua sofferenza all' attuale solitudine.

Ti saluto rocco b.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.