Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportNuoto e tuffi · 7 anni fa

Primo giorno di nuoto?

Ciao a tutti! Oggi è il mio primo giorno di nuoto e mi sono venuti molti dubbi .-. :

1. Ma devo portare un accappatoio o va bene anche un asciugamano?

2. Devo farmi la doccia prima e dopo di essere andata in piscina?

3. Come mi comporto? T.T

4. Ci sono degli armadietti dove metti la roba?

5. Le docce sono aperte o chiuse come ad esempio una cabina?

6. Io mi sono presa uno costume ad un unico pezzo, mio fratello come lo dovrebbe avere il costume? Come quelli che fanno le olimpiadi cioè ad un unico pezzo come il mio o a boxer?

7. Cosa mi faranno fare il primo giorno?

8. Mi è stato detto che devo portarmi quelle specie di ciabatte, ma le lascio nello spogliatoio o esco con quelle? (Asciugamano o accappatoio compreso)

Si lo so che è lunga *^* per favore rispondetemi a tutte T.T

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

va bene, rispondo alla lista :)

1. Io direi accappatoio per uscire dagli spogliatoi (lo togli prima di entrare in acqua) e asciugamano per asciugarti quando hai finito e devi cambiarti :)

2. Sì, è consigliato, ma la doccia apposita dovrebbe essere vicino alla vasca, non quelle nello spogliatoio

3. Vai e se non sai con precisione cosa fare chiedi a qualcuno, non mangiano mica :P

4. Sì in teoria ci sono, se devi mettere cose di valore però e se non ci sono attaccati alle antine portati un lucchetto (la chiave io la tengo attaccata nella tasca dell'accappatoio con una spilla)

5. In tutte le piscine che ho visto negli spogliatoi le docce sono in comune (cioè tutte le donne insieme)

6. Tuo fratello dovrebbe avere un costume a boxer o slip, sicuramente non intero, quello è per fare agonismo

7. Dipende dal corso che hai scelto, ma sicuramente valuteranno le capacità di tutti i partecipanti, niente di impegnativo penso

8. Le ciabatte le metti appena entri nello spogliatoio (devi togliere le scarpe in una zona apposita) e tenerle fino a poco prima di entrare in acqua (meno cammini a piedi nudi meglio è, fidati). Idem per l'accappatoio, se non ti senti a tuo agio ad uscire solo in costume lo tieni fino a prima di entrare in acqua, penso ci saranno degli attaccapanni :)

• 7 anni fa

1. va bene l'asciugamano ;)

2. prima e dopo

3. devi stare molto calma ahahaha

4. si si ognuno ha il suo armadietto personale

5. no , sono a stile carcereXD

6. slip o boxer

7. gli istruttori vedranno cosa sai fare e a seconda delle tue capacità ti inseriranno nella corsia adatta a te (x farti capire : se sei una schiappa ti mettono con le schiappe)

8. esci con quelle perché rischi di beccarti infezioni .. !

ciao ;)

• 7 anni fa

Dunque, visto tutte queste domande, molte delle quali (anzi praticamente tutte) idiote, io mi farei accompagnare dalla mamma, caso mai avessi paura di entrare in acqua......... E non piangere, non ti succederà nulla!!!

• Anonimo
    7 anni fa

Beh molte domande dipendono dalla piscina in cui andrai! :) TU vai senza farti complessi, arrivata troverai aiuto se non sai qualcosa!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.