Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoElettronica di consumo - Altro · 7 anni fa

ho appena comprato un trasmettitore fm ma non sento la musica..?

ciao.. oggi mi è appena arrivato un trasmettitore fm che ho comprato su internet..

l'ho provato sulla mia grande punto, ma non mi parte, cioè, funziona ma non si sente la musica..

tutte le volte silenzio assoluto, e intanto vedo che la musica sta andando avanti.. come faccio?!?!?

Aggiornamento:

Grazie mille.. appeno ho tempo provo subito, ma come faccio a sapere quali frequenze sono libere?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

Trasmettitore fm da collegare all'mp3? devi selezionare una frequenza libera, è importante che sia libera , non posizionarti su frequenze occupate da altre radio.

Cmq io l'ho provato, ma il risultato non era granchè.

Fonte/i: Me
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

col mio invece si sentiva bene (10€ dai cinesi)

aveva telecomando, lettore usb, micro SD, jack audio

con la radio cerca la stazione/frequenza che si sente peggio di tutte (se senti solo fruscii è perfetto)

poi sintonizza il trasmettitore fm su quella frequenza, senza musica i fruscii dovrebbero smettere e quando accendi la musica si dovrebbe sentire

consiglio di cercare tra 96 e 99MHz

alcuni trasmettitori non puoi sintonizzarli come vuoi ma hanno solo un interruttore che fa scegliere 2 o 3 frequenze diverse, è uguale, scegli quella che si sente peggio/ nulla

frequenza libera = dove non si sente nulla / solo rumore e fruscii

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.