tarsum92 ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 7 anni fa

Sono ancora tanto grasso? Devo perdere altri kg?

Buonasera. Sono un ragazzo di 21 anni e mezzo alto 184 cm. Settembre scorso pesavo 98.8 kg ed ero obeso, grasso e mi sentivo osservato e giudicato da tutti. Non volevo per niente al mondo arrivare a 100 kg perché sarebbe stata una sconfitta! Poi pian piano, mangiando meno e facendo dieta sono arrivato a 90.0 verso maggio 2013. Però mangiavo davvero poco, ero depresso e non mi concentravo. Quindi il medico mi ha detto che dovevo fare attività sportiva (cosa che non facevo da 2 anni). Così mi sono iscritto in palestra e ho mangiato un po' di più. Ho preso anche vari integratori perché in alcuni momenti mi sentivo mancare. Ora peso 80,8 kg (quindi persi 18 kg in 1 anno) e mi sento bene con me stesso e mangio ma con moderazione. Lo sport mi piace e mi sto appassionando molto al calcio (cosa che 1 anno fa detestavo). Ora secondo voi quanti altri kg devo perdere? Io vorrei arrivare a 75 kg entro natale. Cosa mi consigliate?

1 risposta

Classificazione
  • ALASKA
    Lv 6
    7 anni fa
    Risposta preferita

Dovresti raggiungere i 75 - 78 Kg.

Un Consiglio!

nei giorni in cui non fai palestra...mettiti un paio di scarpe comode da ginnastica e fai una lunga passeggiata di 1 - 2 ore....... sai se fai 10 Km di passeggio (in genere occorrono 2 ore) bruci circa 80,8Kg x 10 km x 1Kcal /(Kg * Km) = 808 Kcal CHE è una grossa quantità energetica persa.

Cordiali saluti

Fonte/i: Tecnologo Alimentare e consulente in Nutrizione Umana
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.