Il gatto sul terrazzo la notte.si o no?

Ho un gatto preso lo scorso anno e d'inverno che era piccolo ancora,l'ho tenuto solo a casa.in primavera ho cominciato a farlo uscire sulle terrazze(non c'è rischio che cada in quanto sono poste sul prolungamento del tetto).sul terrazzo,nel sottotetto,ho uno sgabuzzino(con porta e gattaiola) e dato che lui ci andava sempre lì glie l'adibito a casetta,con ceste,stracci e varie.il problema è che era estate,io dormivo cn il balcone aperto e lui usciva ed entrava a piacimento.ora invece fa freddo e il gatto chiuso in casa nn vuole stare!miagola,graffia la porta e piange tutta la notte!io nn posso mettermi la gattaiola perchè sn in affitto e nè dormire un inverno con il balcone aperto.lascio che dormi nello sgabuzzino?è sterilizzato,nn vuole uscire x le femmine,ma perchè adora stare fuori

9 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    7 anni fa
    Migliore risposta

Marò. Mama B, spreco una risposta per darti ragione !!!

Non puoi avere idea di quanto sono d'accordo e di quanto mi fanno arrabbiare molte risposte del cavolo che vengono date qui, senza nessuna preparazione, esperienza o anche solo riflessione.

Perciò. brava!

Spero che tu venga spesso a dare risposte di buon senso, che mi pare che manchi quasi completamente!

=)

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

ma certo che lo lasci fuorii!! ma proprio senza alcun problema, magari tieni pure lo sgabuzzino aperto se non è un problema così non lo rincuidu ma può stare bell libero, ricordati che i gatti sono nottuni, magari si annoia chiuso nello sgabuzzino. ovviamente non soffrirà il freddo italiano, altrimenti come farebbero i miliardi di gatti sparsi per le città???

@america: la smettiamo di trattare gli animali come bambini?? guardate che hanno la peliccia e non fa freddo come al polonord! se vuole stare fuori lascialo stare fuori, poverino, ovvio che non muore, è un gatto, non un chihuahua spelacchiato.

• 7 anni fa

puoi lasciarlo fuori se vuole cmq hanno un pelo folto l'importante e ke abbia una cuccetta cn delle coperte\Stoffe di lana... in modo ke stia caldo e ke possa scegliere dv stare

• 7 anni fa

se vuole stare fuori lascialo fuori almeno sino quando non fa veramente freddo poi vedrai che sarà lui a preferire il calduccio di casa poi se stando fuori ha freddo miagolerà e gratterà la porta sino che non ti svegli per farlo entrare

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    3 anni fa

Quando sono andato a Rio de Janeiro cercavo un sito dove potessi prenotare l’hotel e ho trovato questo che ti linko di seguito , ho guardato un po in giro e ho visto che ha i prezzi migliori https://tr.im/1srXa

Rio è forse il panorama urbano più famoso del mondo, con grattacieli e palazzi disposti attorno a baie e lagune, tra il verde rigoglioso di foreste lussureggianti e giardini esotici, allineati sulle spiagge lunghissime, tra gobbe di colline inconfondibili: il Morro dois Irmaos, il Pao de Açúcar, il Corcovado. Principale destinazione turistica del Paese, Rio è una città dai forti contrasti e anche se gran parte della città si può paragonare alle moderne metropoli mondiali, molti dei suoi abitanti vivono nelle zone estremamente povere delle favelas, baraccopoli addossate sui fianchi delle colline, spesso accanto ai quartieri più ricchi.

• 7 anni fa

Il gatto non deve stare sul terrazzo, specie se questo non è messo in sicurezza in modo da impedirgli di cadere (reti apposite).

Per farlo stare in casa basta abituarlo. Per abituarlo basta non aprire la porta o la finestra anche se miagola. A poco a poco capirà che il suo territorio è dentro la casa.

• Tu lascialo andare fuori, a parte che ha la pelliccia che lo protegge dal freddo, ma poi se ha freddissimo, rientra da solo in casa, se ha la gattaiola, se non ho capito male, altrimenti lasci la finestra accostata e la fermi con una sedia come faccio io con la mia

@America: Gesù Cristo non fa cose a caso, se hanno la pelliccia un motivo c'è!! Specifica "animali", cani o gatti?? Gatti che muoiono di freddo?!? Ma fammi il piacere! Io vado ogni giorno a una colonia di randagi a dargli da mangiare, una gatta ha ben 15 anni, se ha 15 anni avrà vissuto 15 inverni circa eppure è viva...E poi ogni anno dopo l'inverno ci sono tutti, quindi...

• 7 anni fa

io dico di no, il mio gatto ad es, vuole stare dentro e quando fa molto freddo si mette vicino la stufa qst è x far capire a qnd dicono che non è vero ke i gatti tremano il freddo.

• 7 anni fa

io averei paura a farlo stare fuori perchè ci sono i pericoli adesso che arriverà l'inverno col freddo è un problema avrà freddo! io lo farei stare dentro. Prima o poi si abituerà a star dentro l'importante che abbia i suoi spazi.

@Mery è arrivata un altra esaurita! hanno la pelliccia secondo la vostra intelligenza? visto ke c'è ki ti da ragione; e gli animali che muoino di freddo che sono senza una casa dove li metti?

"hanno la pelliccia ma x favoreeeeeeeeeeeeeeeee"

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.