promotion image of download ymail app
Promoted
Sentenza ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 7 anni fa

2 cuori e una capanna esiste solo nelle favole?

vuoi per mancanza di responsabilità, vuoi mancanza di lavoro e quindi di progettare un futuro insieme e vuoi perchè c'è una facilità di consumare i rapporti da fare schifo....ci si mette insieme e poi? dopo poche settimane (se va bene finisce tutto) perchè ti sei scocciato.... e si ricomincia nella ricerca spasmodica di qualcosa che non troverai mai...l'amore perfetto non esiste se non nella nostra mente.....

Aggiornamento:

Libera interpretazione. Buona serata

5 risposte

Classificazione
  • L.
    Lv 7
    7 anni fa
    Risposta preferita

La perfezione non esiste in nessun campo, quindi neppure in amore,

il lavoro serve per andare avanti e per le necessità,

non siamo all'inizio del 900 in cui si viveva in una "capanna" e il sostentamento derivava dalla terra, non c' erano le bollette della luce perché si usavano i lumi ad olio o le candele, non c' era la bolletta dell'acqua perché si andava a prenderla al pozzo, non c' era la spesa di riscaldamento perché c' era il camino o la stufa a legna, non c' era la tv e si privilegiavano i rapporti umani.e potrei andare avanti ma ho reso l' idea.

Ora se non abbiamo una bella casa , non per viverla, ma per portarci parenti ed amici ed esibire i nostri averi, se non abbiamo almeno una macchina a testa perché nessuno va a piedi o usa i mezzi (abbiamo fretta), se non usciamo a fare shopping o a cena o se non andiamo in ferie,

non siamo in grado di vivere, solo lamentele e recriminazioni;

siamo sempre a fare le corse per ostentare ed avere, per mostrare, e più abbiamo più vogliamo,

tutto a discapito del vero rapporto umano, affettivo.

Allo stesso modo usiamo le persone, via una/o avanti un altra/o, tutti hanno difetti solo noi siamo perfetti e nel giusto e sono sempre gli altri che devono adattarsi a noi.

Saccenza, supponenza, orgoglio malato, possesso, infinito EGOISMO!

Scusa per lo sproloquio..oggi è così.......

Buona serata a te e a chi legge

Fonte/i: L'amore non è solo qualcosa che proviamo: è anche qualcosa che facciamo. (D.Wilkerson)
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

Dalla nostra imperfezione non può nascere il sublime . Ma senza questo povero amore non possiamo vivere .

• Serena
    Lv 7
    7 anni fa

Ma niente affatto!! Io sto vivendo quella che tu definisci una favola!! :)

Ciao

• 7 anni fa

2 cuori e una capanna esiste solo nelle favole, sì.

ma io credo nell'amore. sono separata, m ci credo. ;) sì, perchè non è come dici tu: non puoi scocciarti di una donna o un uomo dall'oggi al domani. ci sono delle vere e provate motivazioni per rompere una relazione. forse si preferisce vivere più a lungo in casa coi genitori, questo succede più spesso.

ma cosa ti è accaduto per credere più nell'amore?

Fonte/i: io
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Ormai la stragrande maggior parte delle persone la pensa come te...

Fortunatamente posso assicurarti che non è ancora andato tutto a banane, esistono ancora persone ''normali''

Comunque quel quadro di Van Gogh che hai per immagine appartiene a INCUBO, ne ha comprato i diritti.. quindi se non vuoi rischiare una denuncia ti consiglio di cambiare immediatamente avatar...

=O

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.