Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoManutenzione e riparazione · 7 anni fa

Posso togliere un tubo di acqua nella mia casa?

Ho una casa con un cortile di mia proprietà in questo cortile c'è un tubo di acqua di circa 2 metri che non passa acqua da parecchi anni, per toglierlo a chi mi devo rivolgere e cosa devo fare?

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

certo che lo puoi togliere ,basta che sia già effettivamente staccata dalla tubazione oppure che ci sia una valvola di chiusure di quel tratto di tubo.ma la mia domanda e cosa faceva quel tubo, e interrato, a cosa e collegato,e sopratutto a cosa serviva?togliere tappare eliminare e facile sia che sia interrato o esterno non importa basta che segui il tubo da dove parte sviti con chiave a pappagallo da 1" pollice (unità di misura dei tubi) e poi metti un tappo o maschio o femmina ?se non puoi svitare usa il flessibile con disco da taglio x ferro,oppure il normale seghetto da ferro.ma ripeto prima devi verificare a che cosa serviva ,se il tubo in questione anche se non utilizzato verifica che non sia ancora effettivamente attaccato alla tubazione centrale,anche se non utilizzato tu sei sicuro che non sia in pressione?(poi come ti a già detto qualcuno e casa tua e il tuo cortile quindi.)

Fonte/i: idraulico
  • 7 anni fa

ciao,

lo puoi togliere il tubo. e' di tua proprieta' e soprattutto non passa acqua da parecchi anni, per cui non rechi danno a nessuno.

ciao ciao

• 7 anni fa

.. a volte credo che quello che leggo in internet venga da altri mondi. Ma come?, e tuo il cortila puoi fare ciò che vuoi, toglilo te se lo vuoi fare te, altrimenti se ai i solldi chiama qualcuno tipo manovale oppure idraulico e lo fai togliere. Ciao

• 7 anni fa

chiama un dottore. Lui ti visiterà e farà un'operazione al tuo cane. il tubo dell'acqua mettitelo in quel posto :)

Fonte/i: ellen
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.