promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 7 anni fa

Cosa mi serve per avere le unghie curate?

Cosa mi serve per avere sempre le unghie curate?

Ad esempio una limetta,un buffer o baffer (non so come si scrive),forbicine,etc..

Mi fate una lista di cose indispensabili?

Ah e poi mi consigliate molti colori di smalto per unghie corte e lunghe che stanno bene? (Ho la pelle abbronzata) Ah,smalto per unghie lunghe perché vorrei mettermi quelle finte solo che sono trasparenti e sennò si vede la colla sotto,e corte perché quando le toglierò voglio degli smalti che stiano bene sulle mie unghie che sono cortissime.

Scusate,lo so chiedo troppo,mi date anche qualche consiglio per non mangiarmi le unghie??? Sono disperata,ho 14 anni ed è da quando ho 4 anni che me le mangio :(

E ultima cosa,se sapete di qualche smalto che le fa allungare più velocemente (utilizzavo ultra long della kiko,ma vorrei sapere se ce ne sono altre) e (questa è l'ultima domanda,dico davvero) la super attack fa male alle unghie per attaccare quelle finte?

Grazie per aver letto tutte queste domande,dò 10 punti e 5 stelle al più completo ;)

Samantha

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Super attack sulle unghie, no. Devi usare solo una colla specifica, che non aggredisce le unghie. Per rinforzarle puoi tenerle in ammollo per dieci minuti nell'olio d'oliva, poi usa una crema anticuticole. Per evitare di mangiarle in farmacia vendono degli smalti amari, sono trasparenti. Le limette sono utili per definirle e, a mio parere, non ci sono smalti per unghie corte o lunghe, solo che io preferisco mettermi i colori chiari quando le ho corte. Quindi, almeno una volta alla settimana, ammorbidisci le cuticole con acqua calda e sapone, poi usa una creama anticuticole e metti uno smalto trasparente antisfaldature o rinforzante per proteggerle, per ultimo usa tanti colori.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

innanzitutto non usare MAI più l'attack!! D: cioè.. XD sei impazzita! è la stessa cosa di dire 'vado a distruggermi le unghie! XD ci sono i prodotti adatti e poi andare in profumeria a farti consigliare i migliori che hanno, mai l'attack!

Io utilizzo un prodotto che definirei quasi magico! Lo smalto rinforzante della collistar! si tratta di una specie di crema(stimolante crescita) che spalmi sulle unghie, si asciuga subito e ti dico che fa proprio miracoli! le unghie diventano veramente resistenti! io la utilizzo da molto specialmente dopo essermi levata lo smalto semipermanente (me lo faccio io, sono abbastanza brava, ho il fornetto)

per quanto riguarda il problema di mangiarti le unghie è una cosa seria, conosco persone che se le mangiavano da piccole ed adesso che hanno 50 anni ancora non gli crescono, se le mangi troppo rischi veramente di rovinartele per tutta la vita, esistono degli smalti che hanno un gusto orrendo e che sono fatte apposta per chi ha questa brutta abitudine, quando vai per mangiarti le unghie senti il gusto cattivo e ti ricordi subito di lasciar perdere, anche perché non ci riusciresti visto il gusto orrendo!

per quanto riguarda gli smalti per le unghie corte bastano colori accesi o molto colorati che spiccano, come il fucsia, il rosso, l'azzurro,...

bastano questi pochi elementi per tenere sane le unghie, e per tenerle ordinate la limetta, una forbicina e un tagliaunghie per poter dare facilmente la forma desiderata,

francamente non ti consiglio di applicare le unghie finte se le tue non sono proprio irrecuperabili, perché le indeboliscono, meglio a questo punto lo smalto semipermanente, che dura e non rovina quasi per niente le unghie, basta un po' di rinforzante e sei apposto

te lo confesso, ti ho svelato tutti i miei trucchi XD tutte le mie amiche mi chiedono sempre come faccio ad avere le unghie perfette e sono queste semplici regole:)

spero di averti aiutata, anche io ho 14 anni, ti posso chiedere come sono andati i primi giorni di scuola? XD

buona fortuna e fai in modo che tutti ammirino le tue unghie sullo stile 'Martina'

ciaoo:)

Fonte/i: me
  • 7 anni fa

io ho le unghie molto lunghe e anche resistenti.. uso una lima in vetro (a mio parere le migliori!) e l'ageggio per modellare le cuticole (ti consiglio di non tagliarle perchè poi si rinforzano ed è peggio)

per il colore usa di tutto.. vedi un pò anche tu che colore ti piace di più e quale secondo te va meglio...magari dato che sei abbronzata ti consiglio un bianco brillantato o anche un bel giallo!

per non mangiarti le unghie dovresti metterti gli smalti scuri, è più una cosa psicologica che altro! infatti molte persone pensano che soprattutto lo smalto nero macchi le unghie. potresti comprarti lo smalto amaro.. come metti l'unghia in bocca sentirai un sapore amarissimo!

per allungare di più le unghie non so.. le mie crescono anche troppo quindì non mi sono mai documentata!

per le unghie finte ci vuole la colla specifica! l'attack penso che ti faccia male alle unghie!

ah, dimenticavo! dato che ti mangi le unghie, penso che avrai le unghie molto sottili e deboli.. ti consiglio di usare una base rinforzante (io la metto sempre sia come base che come rinforzante e basta se voglio le unghie naturali) penso che sia molto buona quella della pupa.. io uso la base della debby che prima davano in omaggio ogni due smalti che compravi.

mi raccomando, evita di mangiarti le unghie! bacione :*

• 7 anni fa

Come e' stato gia' detto, non esistono colori per unghie lunghe o unghie corte anche se, in linea generale, i colori scuri sulle unghie corte le rimpicciolirebbero troppo. A me, comunque, lo smalto nero sulle unghie corte piace da matti! Sbizzarrisciti, prendi tutti quei colorini strani che ti attirano, verde, azzurro, giallo! Gli smalti amari che si stendono sulle unghie non fanno granche', mangiarsi le unghie e' un fatto nervoso... Prova i prodotti della Essence, li vendono all'Oviesse e costano poco, hanno ingredienti buoni in linea di massima e non sono testati sugli animali! Hanno una lima con molte funzioni, lima, lucida, delinea...poi hanno delle unghie finte gia' con la colla, si tolgono tenendo le mani nell'acqua e sono bellissime, io le uso spesso, perche' la classica colla per unghie me le rovinava tutte e poi puoi dipingerle con lo smalto come piace a te. Troverai anche stickers da applicare sulle unghie, insomma, sbizzarrisciti e divertiti e prova un po' di tutto! :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.