Fed ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 7 anni fa

Single per sempre? Lo spero!!!...?

Ho 21 anni e non ho mai dato un bacio, ne avuto una ragazza, una storia seria o un'avventura, niente. Non so piu' cosa fare, davvero; non saro' bello ma nemmeno un cesso, vedo in giro gente messa peggio di me che pero' si fidanza. Ma come e' possibile? Poi non so approcciare, sto sentendo da mesi una ragazza che pero'non si muove, e non e'neanche cosi'bella... non sono capace... Rimarro' single per sempre? Beh meglio così...comunque non ditemi che la tipa arriverà, o di non avere fretta, o altre stupidaggini del genere, perche' quanti uomini ci sono in tutto il mondo che trascorrono una vita intera senza aver mai avuto a che fare con le donne? Tantissimi... Sono sicuro che saro'uno di quelli...meglio soli che mal accompagnati!!!

9 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Federico92 non prendertela se i miei toni possono risultare troppi diretti, è solo il mio modo di esprimermi, stesso vale per gli altri utenti che hanno risposto prima di me.

Non perderò tempo dicendoti frasi di circostanza inutili che, oltre a tirare un po' su al momento, non servono assolutamente a niente.

Stai sentendo una ragazza da mesi, e ti chiedi come mai non si muove lei???

Sei tu che devi muoverti Federico, e non lo dico per rispettare i classici canoni uomo-donna.

Ma lo dico per te..

In questa vita se vuoi una cosa, qualsiasi cosa, fidati quando ti dico che ti devi muovere per prenderla..Devi sudare per averla..Ed, eventualmente, dovrai anche soffrire per averla persa..

Tutte le cose in questa vita, vanno guadagnate..

Non cascano dal cielo..Non ti sveglierai una mattina e tutto sarà cambiato, tutto quello che volevi lì, ad aspettarti ai bordi del letto..Mi spiace essere cosi diretto ma è la nuda e cruda verità.

Non sei capace di approcciare??

Forse stai idealizzando un po' troppo le donne Federico92, dico onestamente.

Non esistono le donne irraggiungibili, non esistono le donne troppo perfette per stare con te.

Fai scendere dal piedistallo, in cui tu l'hai messa, l'immagine che hai delle donne.

Sono come me o te, solo al femminile. Nulla al di fuori del mondo..

Approcciare innanzitutto vuol dire conoscersi. Parlare del più e del meno e cercare di scoprire se il carattere della persona che hai di fronte può essere affine al tuo.

Non c'è niente di cui aver paura, niente di strano o assurdo.

Butta fuori un po' di domande e vedi come la ragazza risponde. Da lì potrai facilmente capire come sta andando (se risponde interessata o no, se controbatte alle tue domande o lascia cadere i discorsi..ecc)

Certo a dirla cosi suona anche facile, ma soltanto perché lo è..Non c'è niente di più facile di lanciarsi in certe situazioni..Con questo non voglio dire che vadano tutte a buon fine..Anzi.. :-D

Il più delle volte ti ritroverai con una stupenda collezione di 2 di picche, tanti rifiuti, ignorato e chissà che altro. Ma altre volte non sarà cosi. Altre volte conoscerai delle ragazze che sono davvero affini al tuo carattere, e con cui potrai avere qualcosa in più di una fugace conoscenza serale..

Ed in entrambi i casi, che si parli di essere rifiutati o accettati, infila tutto nel tuo "zaino" dell'esperienza.

Sul fatto di rimanere single tutta la vita, per quello che hai scritto nella tua domanda Federico92, mi sembra tanto che tu voglia rimanere single a vita..

Non prenderla male, ma se mai ti butti all'approccio con le ragazze, non hai nemmeno il diritto di lamentarti perché non hai nessuna nella tua vita..

Non hai nessuna perché non l'hai nemmeno cercata..La stai soltanto aspettando al momento...

Se invece ti butterai negli approcci, e dopo qualche anno, noterai di essere ancora single, allora si che potrai iniziare a lamentarti davvero.. :-)

E anche allora si potranno trovare soluzioni per il problema..

Vivere vuol dire innanzitutto rischiare Federico92, e rischiare vuol dire che da una parte può andarti bene e dall'altra può andarti male..Nessuno potrà mai consigliarti la tecnica di approccio perfetta con la quale tutte le donne cadranno ai tuoi piedi..e con la quale non avrai mai 2 di picche in vita tua..

Tieni duro e buttati!!

p.s.

Mi scuso ancora per i toni se possono sembrare sgarbati, non è voluto davvero.

Fonte/i: Personal Experience
  • 7 anni fa

Sembra che tu ti sia arreso. Da come scrivi si intravede proprio quasi l'accettazione. Ed è quindi come una scelta che stai facendo. La scelta di rimanere single. Stai scegliendo tu capisci? Siamo noi che pilotiamo la nostra vita Federico. E se tu vuoi condividere la tua con la quella di qualcun altro lo farai. Chiedi a quella ragazza di uscire, conoscila, cerca di capire se a te interessa, e se è così, devi piacere tu a lei. Per piacere agli altri devi piacere prima a te stesso, cerca di farlo. Valuta i tuoi difetti, varia il tuo aspetto fisico se non ti piace, Insomma dai una svolta alla tua vita caro, dirigila dove vuoi tu! E buona fortuna

Fonte/i: Psicologia quotidiana :)
  • 7 anni fa

la speranza è sempre l' ultima a morire.

• 7 anni fa

Scusa... ma lei non si muove perché è l uomo che deve fare il passo decisivo! lei è la principessa e tu sei il Cavaliere. .. chiedile di uscire. ..e cerca un contratto fisico con lei. .. anche solo 1 abbraccio!!!! Così da farle capire che ti piace. ...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Sasuke
    Lv 5
    7 anni fa

Personalmente ritengo che si debba essere "predisposti" psicologicamente per vivere single, anche per tutta la vita, senza avere rimorsi o altro. Personalmente ho sempre vissuto single e non ho mai avuto interesse ad avere relazioni sentimentali con nessuna persona, sia essa uomo o donna. Mi appagano le amicizie e niente di più. Vivo felicemente in compagnia di gatti, con cui condivido tutte le mie giornate. Chiaramente anche dei rapporti sessuali con terze persone non ne sento alcuna necessità. E si può essere soddisfatti del proprio stile di vita.

• tutta colpa delle ragazze italiane che se la tirano anche son delle cesse

• non sei l'unico, io anche non sono figo, ho qualche kg di troppo, che non è eccessivo, trovo la perfezione in quelle irraggiungibili, e sapendo che sono irraggiungibili non le chiamo nemmeno, anzi nemmeno le saluto, mi da fastidio sentirmi dire: non sei mai stato fidanzato perchè non hai trovato quella giusta aspetta,.... sinceramente e da almeno 3-4 anni che mi dicono questo, ma le cose non sono cambiate.... sinceramente non me ne importa piu nulla, me ne rego, vado avanti per quello che si puo fare, c'è chi ha avuto mille ragazzi/ragazze e chi nemmeno una/uno.... è la vita...

• ?
    Lv 6
    7 anni fa

Ho lo stesso problema. Tutte paranoie per sentimenti e mi da fastidio sentire che la troverò quando vedo alcune persone ad eternità senza essere in coppia. Che schifo!

• 7 anni fa

Ho la tua stessa paranoia. Non sono mai riuscito ad avere una fidanzata, al massimo ho avuto una storia di breve durata. Non sono brutto, ma nemmeno Figo, sono accettabile! Il fatto è che ho perso la volontà ad approcciarmi con le ragazze, trovo sempre mille difetti in tutte e la perfezione in quelle irraggiungibile. Ormai ho perso la speranza e ho le tue stesse paure.. Peró pensando al futuro penso che se non troverò una donna prenderó un cane che mi faccia compagnia, non voglio rimanere completamente solo :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.