Jaco ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 7 anni fa

Ricette per torte con questi ingredienti?

Cerco ricette per torte alla cannella da colazione, (4-5 persone max, non di più), con scritte le dosi e i procedimenti passo-passo, con questi ingredienti (oppure anche senza alcuni, nel senso questi sono quelli a disposizione):

Uovo (1 solo, oppure senza)

Zucchero

Burro

Farina

Cannella

Caffè

Lievito: (solo bicarbonato)

Aggiornamento:

e Latte

Aggiornamento 2:

le ho viste quelle ricette ma sono tutte torte con inclusi anche altri ingredienti, a me ne serve una con solo questi, senza cioccolata nè altro, potrei pure togliere gli altri ingredienti ma poi rischio che le dosi non sono le stesse.

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Sbatti l'uovo con lo zucchero (150g) con la frusta elettrica fino ad avere un composto gonfio e spumoso, poi incorpora gradualmente il burro fuso (75g) e la farina setacciata (250g) con il lievito (25g) ed il latte (1,5 dl), poi unite sale (un pizzico) e cannella (1 cucchiaio abbondante) e mescolate ancora.

Imburrate e infarinate uno stampo per torte dal diametro di 26 centimetri, versate il composto che avete preparato e poi cuocete la torta in forno caldo a 180°C per 45 minuti.

Altrimenti sono buonissimi anche i biscotti alla cannella! :

Ingredienti:

270 grammi di farina 00

100 grammi di burro

100 grammi di zucchero

1 uovo

1 cucchiaino di cannella

Mettere in una ciotola la farina,lo zucchero,il burro freddo fatto a pezzettini e la cannella

Impastate la frolla velocemente,l’impasto deve risultare sodo

Avvolgete la frolla nella pellicola e fatela riposare in frigo per un ora

Trascorso il tempo di riposo stendete la frolla tra due fogli di carta forno,uno sotto e un altro sopra

Stendetela con l’aiuto di un mattarello

Con delle formine,come vi ho detto ne ho usate diverse,date la forma ai biscotti

Mettete i biscotti sulla teglia rivestita di carta forno e i restanti su un vassoio con carta forno e fateli riposare in frigo mentre gli altri cuociono

Cuocete i biscotti a 180°forno statico per una decina di minuti,appena iniziano a colorirsi sfornateli

Procedete alla seconda cottura,stesso tempo dei precedenti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.